Ladri “seriali” questa notte si sono dati da fare, in centro storico a Vasto, ai danni di una serie di attività commerciali, soprattutto tra corso De Parma e piazza del Popolo.
Amara sorpresa questa mattina, infatti, per diversi esercenti, che hanno trovato le vetrate degli ingressi in pezzi e le casse svuotate. Non tutti i tentativi di furto, per fortuna, sono andati a segno; in alcuni casi i malintenzionati non sono riusciti a scassinare l’ingresso e hanno dovuto desistere. Dove sono riusciti ad entrare non hanno comunque trovato un grosso bottino, in quanto gli esercenti ovviamente non lasciano le casse piene di contante, la notte. Così le somme sottratte si aggirano intorno al centinaio di euro per attività “visitata”. Senza contare, però, i danni agli ingressi. Da alcuni locali pubblici sono stati anche trafugati televisori e bottiglie di alcolici.
Sul raid ladresco indagano le forze dell’ordine, che probabilmente potranno avvalersi delle registrazioni delle telecamere a circuito chiuso installate da alcuni esercizi commerciali.