Intervento della Polizia stradale che stanotte ha fermato per un controllo una Renault Scenic con tre uomini a bordo, nell’ambito della consueta attività di vigilanza stradale. A bordo dell’auto in transito sulla Statale 16, tre pregiudicati della provincia di Foggia, G. G. di 23 anni, B. V. di 33 e D. R., di 31.
Gli agenti durante le operazioni di controllo hanno rinvenuto all’interno del veicolo alcune centraline elettroniche, attrezzi per lo scasso, un navigatore satellitare e una macchina fotografica digitale. I tre hanno dichiarato di essere proprietari del materiale trovato dagli agenti, che però non si sono fidati e hanno approfondito i controlli presso la sede della Sottosezione della Polizia Autostradale di Vasto Sud, trattenendo i soggetti in virtù del fatto che all’uomo alla guida era stata ritirata la patente.
Nel poco tempo a disposizione, gli operatori della Statale sono riusciti ad effettuare tutte le verifiche del caso, risalendo all’effettivo proprietario del navigatore e della macchina fotografica, risultati rubati da una Wolkswagen Tiguan parcheggiata a San Salvo Marina. Perciò i tre sono stati tratti in arresto e questa mattina sottoposti a processo per direttissima per furto aggravato.
Convalidati gli arresti, per D. R. si sono aperte le porte del carcere di Torre Sinello, mentre a G. G. e B. V. sono stati concessi i domiciliari.