Nei prossimi giorni inizieranno i lavori di consolidamento del costone orientale di Vasto.
A darne notizia stamane è l’Assessore ai Lavori Pubblici Nicola Tiberio.
“Si tratta di lavori di una certa importanza – ha spiegato l’Assessore – perché riguardano, come si ricorderà, la zona franata lo scorso inverno tra piazza Marconi e via Tre Segni”.
Ad oggi il Comune di Vasto è solo in attesa dell’autorizzazione del Genio Civile. I lavori saranno eseguiti dall’impresa Conti e Mastroiacovo di Trivento e dureranno circa due mesi.
Si provvederà, a monte della zona franata, a sistemare una paratia con dei pali con il chiaro intento di consolidare il terreno. Insomma, un intervento importante in una zona altamente a rischio frana che ha preoccupato e preoccupa non poco non solo i residenti ma tutta la cittadinanza. Una zona anche molto bella per i turisti che ogni anno affollano la città durante l’estate.
Intanto, sempre in tema di lavori pubblici, come abbiamo già avuto modo di scrivere due giorni fa, la prossima settimana inizieranno i lavori di sistemazione del lungomare nord. Lavori che saranno terminati nello stretto giro di qualche settimana. Anche qui stiamo parlando di una delle zone più suggestive di Vasto e della Marina. Un tratto di lungomare che costeggia il monumento alla Bagnante, da sempre meta di visitatori.