Banner Top
Banner Top

Montenero di B: due iniziative per grandi e piccini al porto Marina Sveva

Il Porto Turistico Marina Sveva è pronto per accogliere altre due imperdibili iniziative che, rivolgendosi a pubblici diversi, cercano di soddisfare i gusti di grandi e piccini: dopo il successo della rassegna musicale “Notti di Note”, venerdì 22 agosto (ore 20) l’affascinante location sul mare ospiterà la presentazione del libro “Loro non mi vedono” di Cristina Mosca, per la serie di incontri “A cena con l’Autore” organizzata dall’associazione World event management (Wem). Sabato invece saranno i bambini i protagonisti della mattinata per “Mare senza età” con la Scuba Global Service.

“A cena con l’Autore” è un’iniziativa ideata dalla Wem con l’obiettivo di far conoscere autori abruzzesi contemporanei e località di grande valore che meritano visibilità: in quest’ottica l’associazione ha scelto per il terzo appuntamento della rassegna il nuovo Porto Marina Sveva, che per l’elegante struttura e la suggestiva posizione si presenta come la cornice perfetta. Protagonista della serata sarà Cristina Mosca che parlerà del suo ultimo libro, nonché la sua prima raccolta di racconti, “Loro non mi vedono” (2014), edito da Ianieri per la collana Bartleby. Un testo che segna uno spartiacque per l’autrice abruzzese, una salto in una fase più matura della sua scrittura. Cristina Mosca, classe 1980, è nata a Giulianova ma per motivi di studio si è trasferita a Pescara, dove ora vive e lavora. Laureata in lingue e letteratura straniera, ha esordito nel 2006 con il romanzo breve “Chissà se verrà alla mia festa” (2005), successivamente ha pubblicato la silloge di poesie “Pierrot scalzo” (Tracce 2006), il romanzo “E donne infreddolite negli scialli” (2007) e il racconto “Prendimi al volo” (2012).

La presentazione letteraria inizierà alle 20, a moderare l’incontro sarà la scrittrice Patrizia Angelozzi. Seguirà poi un buffet sotto il portico affacciato sul mare, un’occasione per conoscere meglio la scrittrice, continuare ad approfondire i temi della sua opera e visitare la struttura del Marina Sveva (costo del buffet 20 euro – Informazioni: 335.8130827).

Sabato mattina, 23 agosto, spazio ai più piccoli per una divertente, ma al tempo stesso educativa, iniziativa organizzata dalla scuola di sub Scuba global service. “Mare senza età” è rivolta ai bambini dai 4 ai 16 anni e ha l’obiettivo di avvicinarli al mare in modo consapevole, facendone loro apprezzare tutte le bellezze, ma anche aiutandoli a comprenderne i rischi, in modo che possano viverlo divertendosi, senza paura né pericoli. Attraverso il gioco verranno quindi illustrate le regole fondamentali per la sicurezza in mare e ci saranno attività per i piccoli e le loro famiglie. In programma anche il battesimo del mare, un’immersione a circa un metro di profondità. Non mancheranno gonfiabili, clown e merenda per tutti. L’appuntamento è alle 8.30, la partecipazione è gratuita. Non serve l’iscrizione preventiva, ma è necessario che i bambini siano accompagnati da un genitore o un tutor. La manifestazione si concluderà per le ore 12. (informazioni 340-1538240)

I due appuntamenti di questa settimana arrivano subito dopo un’altra serie di eventi proposti dal Porto Marina Sveva: si è appena conclusa infatti la rassegna ‘Notti di Note’, che ha riscosso grande apprezzamento da parte del pubblico, sempre più numeroso con il susseguirsi delle serate. L’ultimo concerto ha visto sul palco il gruppo “Bentornato mandolino”, che ha regalato un’interpretazione appassionata e coinvolgente dei classici della musica napoletana. Molto soddisfatta la proprietà del porto: “Sono state delle belle serate con tanta partecipazione – ha commentato Italo Carfagnini, amministratore unico del Marina Sveva –, quest’anno abbiamo voluto provare e visto il successo sicuramente ripeteremo l’iniziativa la prossima stagione, anche in modo più intenso, quindi più serate e con maggior frequenza”.

Intanto per ora l’appuntamento è venerdì per gli amanti della letteratura e sabato per i bambini e le loro famiglie.

  • locandina iniziativa bambini
  • Porto nutturna
  • Presentazione Libro Mosca Wem
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.