Banner Top
Banner Top

San Salvo: Nottambula, un successo annunciato

Musica e divertimento condita da tanta allegria. E’ la chiave del successo di pubblico, con circa 25mila presenze, della terza edizione di Nottambula che per una notte ha acceso le strade del centro storico di San Salvo.  La grande festa organizzata dalla New Generation (Marco Cardarella, Adelmo Malatesta, Nicola Malatesta e Sandro Cacchione) con il supporto della Pro Loco San Salvo di Nicola Carrisi e il patrocinio del Comune di San Salvo. Le strade si sono riempite di giovani che hanno seguito l’intero percorso di Nottambula apprezzando spettacoli e i punti di ristoro installati non solo nel centro storico ma anche in via Istonia, viale Duca degli Abruzzi e Corso Garibaldi.

«Voglio ringraziare gli organizzatori e quanti hanno collaborato alla realizzazione di questa vetrina per San Salvo – ha dichiarato il sindaco Tiziana Magnacca – perché insieme siamo riusciti a dar vita alla terza edizione che è migliorata sia dal punto di vista operativo che nelle scelte degli spazi e dei diversi spettacoli che hanno soddisfatto anche i più piccoli. Nottambula è stata un’indubbia opportunità che hanno saputo cogliere i commercianti, ma soprattutto gli ospiti della festa della notte bianca di San Salvo per conoscere meglio la città. Siamo convinti che si debbano creare le opportunità per accogliere nel centro storico il maggior numero di persone e Nottambula ha offerto questa chance».

In migliaia hanno applaudito e sorriso in corso Umberto dove è stato sistemato il palco per l’esibizione del comico Paolo Migone, ospite fisso di Zelig. Molto gradita la performance della Magicaboola Brass Band e dei venticinque artisti di strada che si sono esibiti per tutta la serata. Molto gradito lo spettacolo delle “Top Five”, che in maniera itinerante hanno proposto la musica degli anni 60, 70 e 80, l’esibizione dei Briganti della Majella con il nostro folklore regionale e infine la band sansalvese degli Zurbazò, con musica bifolk e country. Per gli amanti del brivido ci hanno pensato Parkour, mentre per gli amanti retrò presenti i soci del Vespa Club San Salvo, molto coinvolgente anche lo show di Andrea Desiato. Grande folla presso gli stand dei Mercatini dell’Arte del Saper Fare e del Buongustaio allestiti dalla Pro Loco.

Novità molto apprezzata quella con le installazioni degli artisti Marianna D’Aulerio, Mariapia De Meo e Paolo Dongu e particolarmente seguiti dai più piccini il carretto dei burattini accompagnato da mastro Geppetto e da Pinocchio.

Molto funzionale il servizio navetta che ha fatto la spola da San Salvo Marina favorendo quanti hanno preferito lasciare l’auto per raggiungere il punto di ritrovo nei pressi del centro culturale Aldo Moro.

A vigilare su tutta la manifestazione i volontari della Protezione civile Valtrigno, Cb San Vitale e la delegazione di San Salvo della Croce Rossa.

 

Estrazione lotteria Nottambula 2014:

1 premio crociera sul Mediterraneo per due persone biglietto n. 014060, 2 premio 008924, 3 premio 009936, 4 premio 018406, 5 premio 008348, 6 premio 018189, 7 premio 002073, 8 premio 009330, 9 premio 015828, 10 premio  001351

Riviviamo la serata nelle foto di Giomix68:

  • _MG_9343
  • _MG_9356
  • _MG_9382
  • _MG_9391
  • _MG_9403
  • _MG_9518
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.