Banner Top
Banner Top

San Salvo: la III edizione di Nottambula, la Notte bianca nel centro città

E’ arrivato il grande giorno con la terza edizione di Nottambula (La notte bianca di San Salvo) in programma per mercoledì 13 agosto dalle 19.00 all’alba.

Una grande occasione per divertirsi e gustare prelibatezze di ogni genere con la certezza di viveri momenti magici con l’organizzazione della New Generation (composta da Marco Cardarella, Adelmo Malatesta, Nicola Malatesta e Sandro Cacchione) che si è avvalsa dell’esperienza della Pro Loco San Salvo di Nicola Carrisi. Padrino della serata il comico Paolo Migone, grande protagonista di numerose edizioni di Zelig.

Numeri importanti per i diversi spettacoli che animeranno tutto il percorso della manifestazione che interesserà oltre il  centro storico anche via Istonia, viale Duca degli Abruzzi e corso Garibaldi

Nottambula vedrà la chiusura di tutte le strade del centro dalle 14.00 in poi per diventare il palcoscenico di tutti gli eventi.

Punti di parcheggio in piazza Aldo Moro e piazza della Pace, Bus navetta a partire dalle ore 19.00 e ultima corsa alle ore 5.00 del 14/8 da San Salvo Marina e arrivo in via Istonia nei pressi della rotonda di Piazza Aldo Moro. Verranno installate le indicazioni utili per raggiungere le zone di spettacolo.

Oltre a Paolo Migone ci sarà la “Magicaboola Brass Band” che si è esibita nelle maggiori piazze italiane ed europee. Venticinque artisti di strada  per tutta la serata si esibiranno facendo da collegamento con le varie piazze. Per animare la notte davanti ai locali si esibiranno le “Top Five” con spettacoli itineranti  che prevede l’esecuzione di musica degli anni 60, 70 e 80. Novità assoluta la partecipazione dei Briganti della Majella con il loro abbigliamento tipico abruzzese per eseguire il nostro folklore regionale. E per non farsi mancare niente anche una band sansalvese, gli Zurbazò che eseguiranno musica bifolk e country.

Per gli amanti del brivido ci sarà l’esibizione Parkour (è una disciplina metropolitana nata in Francia agli inizi degli anni ‘90. Consiste nell’eseguire un percorso, superando qualsiasi genere di ostacolo vi sia presente con la maggior efficienza di movimento possibile, adattando il proprio corpo all’ambiente circostante), mentre per gli amanti retrò saranno presenti i soci del Vespa Club San Salvo. Su viale Duca degli Abruzzi Andrea Desiato con il suo show. Le attività commerciali proporranno gratuitamente spettacoli musicali.

Numerosi stand con i Mercatini dell’Arte del Saper Fare e del Buongustaio. In occasione di Nottambula resteranno aperti il Museo Civico e il Museo Archeologico. Spazi artistici curati da Marianna D’Aulerio e Paolo Dongu.

Molti i momenti di divertimento per gli ospiti più piccoli con il carretto dei burattini con l’arrivo di mastro Geppetto per farli vestire da Pinocchio realizzando alcune scene della favola di Collodi, oltre a gonfiabili, giochi e zucchero filato.

Dopo l’esibizione del comico ci sarà l’estrazione della lotteria al costo di un euro che prevede come primo premio una crociera sul Mediterraneo.

Saranno allestiti diversi punti con i servizi igienici anche per disabili, predisposti tre punti di soccorso oltre al presidio stradale. In azione l’associazione di Protezione civile Valtrigno, Cb San Vitale e la delegazione di San Salvo della Croce Rossa.

Tutte le notizie sul sito www.nottambulasansalvo.it.

«Sono tanti  gli eventi di Nottambula – dice il sindaco Tiziana Magnacca – per una manifestazione giunta alla terza edizione con diverse novità e una migliore organizzazione per vivacizzare  l’estate sansalvese per promuovere il turismo e far muovere l’economia di San Salvo. La notte bianca è un’opportunità per favorire la conoscenza e la socializzazione nel centro storico».

  • notta_2014
  • nottambula 2014 mappa
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com