Un pubblico numeroso ha salutato la chiusura della prima edizione di “Pensa ridi canta”, evento organizzato dalla società vastese SpettacoloLab. Di Vincenzo Scardapane.
Il tema centrale della serata è stato il Linguaggio italiano dei segni (LIS) e particolarmente interessante l’esibizione delle performers LIS Claudia Mascia e Tiziana De Chiara, della Cooperativa Sociale Cassiopea, che con il linguaggio LIS hanno interpretato Cosa hai messo nel caffè, il celebre brano scritto da Bigazzi e Del Turco interpretato da Antoine negli anni ’60 e recentemente da Malika Ayane, una sorta di concerto per persone con deficit uditivo .
Sul palco anche un interprete del LIS, Silvia Maranca insieme alla psicologa Fabiana Bolognese.
La serata, nella quale anche il pubblico è stato coinvolto ina sorta di gioco nel quale è stato indotto a provare l’uso del linguaggio, è stata condotta dalla splendida Natascia Palladinetti ed Emilio Sturla Furnò.
A seguire, per chiudere in bellezza una tre giorni che ha regalato un insieme di momenti diversi e nel contempo molto interessanti, con la presenza di Vittorio Sgarbi, Filippo Graziani, Gabriele Marconi, Romina Falconi e molti altri, una festa caraibica con il Dj Moreno (Salsa-Merengue-Bachata), l’Animazione Balli di Gruppo a cura di Davide & Rossella e quella caraibica con le migliori scuole di ballo della città quali Rebelde by Pasquale Venturini; Non Solo Caribe di Rino e Incoronata Mileno; Salsabor by Giovanni Cappella e Antonia Mattiace; Emozioni Latine by Luigi Iavicoli; Cuori Latini by Luigi Ricciardi.
Per Pensa Ridi Canta una tre giorni che ha avuto un buon riscontro e che si spera possa avere un giusto seguito anche nel prossimo cartellone estivo degli eventi. Riviviamo la serata attraverso le splendide immagini di Massimo Molino, che ringraziamo: