A due giorni dal consueto appuntamento con La Notte Bianca, che ha richiamato in centro diverse migliaia di persone, il centro storico di Vasto fatica ancora a riprendere la sua connotazione ordinaria. Non mancano, infatti, “ricordini” dei festeggiamenti, addirittura in piazza Caprioli, dove uno scatolone contenente “resti” della festa, tra cui bicchieri di carta usati e bottiglie di birra, risulta ancora in “bella mostra” questa mattina.
La festa in sé già costituisce fonte di polemica con diversi residenti del centro storico che non vedono di buon occhio un appuntamento considerato esclusivamente un’occasione di eccessi per molti giovani, ma se ci mettiamo anche questi spiacevoli episodi che certamente non aiutano la mediazione tra le parti in causa, allora è chiaro che difficilmente si arriverà al momento in cui la festa non verrà vista più come momento di disagio per i residenti della zona.
Nel frattempo, però, sarebbe il caso che chi di dovere provveda a “bonificare” la piazza dai resti dei festeggiamenti; piazza Caprioli in quelle condizioni non è una bella cartolina per turisti.