Ottimi riscontri per la quarta tappa del circuito Libertas Abruzzo Cup di beach volley 2×2 maschile e femminile della Amorosi Volley che il 5/6 luglio ha visto numerosi tifosi e appassionati affollare le spiagge vastesi presso i lidi Zio Fiore e Sabbia d’oro.
La “sperimentale” formula del 2×2 maschile, che prevedeva in ciascuna coppia, ad estrazione, l’abbinamento di un amatore e di un pro, è stata accolta positivamente dai partecipanti.
“Una soluzione valida per creare rapporti più consolidati tra gli appassionati di questo sport – commentano gli organizzatori – in cui tutti giocano con tutti e dove a vincere è la coppia formata dai giocatori che, singolarmente, hanno guadagnato più punti”.
La finale serale ha visto dominare la coppia Maggio – Borrelli sulla coppia Amorosi – Rutigliano per un deciso 2-0 (parziali 21-14 e 21-16).
La spuntano invece Mascitelli – Capofredano su Innocenti – Santoro, nella finale femminile tiratissima nei primi due set (21-18 e 19-21) ma che si è sfumanta per la coppia Innocenti-Santoro nel 3° set terminato con un direttissimo 15-5.
Le emozioni continueranno con le prossime tappe Libertas by Amorosi Volley.