Come annunciato qualche giorno fa da Anas e Comune di Vasto, è stato riaperto oggi pomeriggio il viadotto di Vasto Marina, sulla statale 16, interessato da lavori di consolidamento strutturale, sostituzione delle barriere metalliche e rifacimento della pavimentazione da diversi mesi, prima con il senso unico alternato e poi con la chiusura definitiva del 5 maggio scorso.
Diverse le polemiche sollevate, soprattutto dagli operatori commerciali della zona, per i disagi dovuti alla chiusura del tratto di strada, ma questa volta i lavori sono durati anche meno del previsto.
Oggi lo stesso Lapenna non nasconde la soddisfazione: “I lavori di consolidamento strutturale, sostituzione delle barriere metalliche e rifacimento della pavimentazione sono stati consegnati in anticipo rispetto alla data di consegna prevista per il 18 luglio, ciò grazie alla ditta appaltatrice dei lavori, la Tenaglia Costruzioni s.r.l, e al compartimento ANAS – Abruzzo che ha tenuto conto delle richieste da me formulate finalizzate a ridurre al minimo i disagi per le attività turistico – ricettive presenti sulla costa. L’importo dei lavori ammonta a circa 2 milioni di euro e consentirà maggiore sicurezza stradale a garanzia dei numerosi autoveicoli che quotidianamente transito su quell’arteria. La riapertura anticipata del Viadotto di Vasto Marina smentisce ancora una volta i disfattisti, i gufi e gli sfascisti che tifavano per un ritardo nella consegna, mi spiace per loro ma questo non è avvenuto”.