È stata la peggiore BCC under 16 della stagione quella che si è presentata alle fasi finali regionali di Popoli e Pratola ed alla fine la logica conseguenza non poteva essere che l’esclusione dal sogno fasi nazionali.
Di Santo e compagne non sono mai entrate in partita sia contro l’Antoniana, contro la quale hanno rimediato una sconfitta per due set ad uno, che contro il Teramo, nuova sconfitta per 2-1.
Contro due avversarie tutto sommato alla loro portata, le vastesi si sono presentate svogliate, con la testa altrove e, soprattutto, senza quella cattiveria agonistica che le aveva contraddistinte in tutte le vittorie ottenute nel corso della stagione.
Non può essere un alibi l’assenza della seppur importante Claudia Scampoli, ferma per problemi al ginocchio, perché anche senza di lei c’erano tutte le possibilità quantomeno di arrivare in finale.
La delusione rimediata è comunque tanta in un ambiente oltremodo abituato a vincere ed ora si spera che queste sconfitte possano servire a temprare il carattere di queste ragazze alle quali è proprio mancata la voglia di vincere.
Domenica prossima il testimone passa alla under 18 impegnata nella difficile rincorsa al titolo regionale in quel di Manoppello con le padrone di casa favorite d’obbligo. la BCC, il Pratola ed la vincente della provincia di Teramo proveranno a fare giocare loro un brutto scherzo ribaltando i favori del pronostico.