Banner Top
Banner Top

Cupello Bene Comune, ieri la presentazione della squadra di Andres Silvestri

cupello bene comune-presentazione - 25Si è svolta ieri sera presso la Sala del Comune di Cupello la presentazione della lista Cupello Bene Comune che sostiene Andres Silvestri come candidato alla carica di sindaco: “Si tratta di una squadra giovane, di persone normali, cittadini comuni che con competenza e passione si impegnano per la collettività”.
Tanti i temi toccati durante l’intervento del candidato sindaco, a cominciare da quello ambientale: “Cupello ha una grande tradizione agricola e artigianale, nelle vicinanze ci sono centri vocati al turismo, questa è la direzione che dobbiamo seguire; il nostro territorio è una risorsa e noi diciamo no alla svendita per gli affari di poche persone”.
Secondo punto cardine dell’intervento del candidato di Cupello Bene Comune, quello sulla partecipazione: “In questi anni abbiamo visto svuotarsi le stanze della partecipazione; siamo rimasti privi di momenti di partecipazione e aggregazione, ma noi vogliamo andare contro tendenza, e anche per questo abbiamo coinvolto molti giovani nella nostra lista; quei giovani che sono stati esclusi dai meccanismi di partecipazione e che sempre più si allontanano dalla politica, invece noi abbiamo potuto riscontrare interesse, passione e voglia di cambiamento. Ma dico anche agli altri cittadini di Cupello che in questi anni hanno chiesto a gran voce il cambiamento che questa è l’occasione giusta. Siano coerenti con le loro istanze, perché l’alternativa c’è”.
Spazio quindi agli aspiranti consiglieri, a cominciare dal più giovane, Alessio Wogerbauer, appena 19enne; nella stessa lista, nata su iniziativa della locale sezione di Rifondazione Comunista, “il compagno storico” Donato D’Alberto, particolarmente sensibile alle tematiche ambientali e agricole: “Ci hanno fatto credere che l’industria fosse l’unica possibilità per il nostro territorio, – ha sottolineato D’Alberto – ma oggi ci dobbiamo rendere conto che non possiamo più contarci; dobbiamo ripartire dal potenziale agricolo e ambientale del nostro territorio”. In lista anche Doris Palena, laureata in Economia, “persona che ha studiato e ha tutte le carte in regola per poter amministrare”; poi Filippo Di Fabio, operaio della Pilkington, e Antonella Cupaiolo, “simboli della normalità” come ha voluto sottolineare Silvestri. A seguire le presentazioni della giovane Viviana D’Agostino, di Steven De Luigi e Antonio Barone, “lo straniero”: “È stato criticato perché è di Vasto – ha ricordato Silvestri – e perché non sarebbe di sinistra, ma perché escludere da una lista civica una persona onesta e competente che sta a Cupello più di tanti altri candidati?”. A chiudere le presentazioni, gli interventi di Giuliana Ricciardi e Graziella Marino (quest’ultima candidata anche alle Regionali con la lista Un’altra Regione con Acerbo), lavoratrici ex Golden Lady; due donne, come ha ricordato Silvestri, “che hanno vissuto sulla propria pelle il dramma del lavoro che si perde”.
Prossimo appuntamento per Cupello Bene Comune, il concerto e il comizio pubblico del 9 maggio in piazza Garibaldi; ospiti d’eccezione, i Vallanzaska.

n.l.

  • cupello bene comune-presentazione - 20
  • cupello bene comune-presentazione - 22
  • cupello bene comune-presentazione - 25
  • cupello bene comune-presentazione - 26
  • cupello bene comune-presentazione - 29
  • cupello bene comune-presentazione - 31
  • cupello bene comune-presentazione - 34
  • cupello bene comune-presentazione - 37
  • cupello bene comune-presentazione - 42
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com