Per l’ottavo anno di seguito l’azienda viti-vincola Sergio Del Casale di Vasto porta a casa un prestigioso riconoscimento dal Vinitaly, la prestigiosa rassegna enologica internazionale di Verona. Quest’anno ad aggiudicarsi la Gran Menzione della kermesse è stato un prodotto apprezzatissimo del lavoro della Famiglia Del Casale, ovvero il Diomedeo d.o.c. 2010, espressione di altissimo livello di quel Montepulciano d’Abruzzo che sta conquistando il mondo.
“Anche quest’anno – ha commentato Sergio Del Casale – il nostro duro lavoro è stato apprezzato ed insignito di un importante riconoscimento internazionale, riempiendoci di orgoglio e felicità. Dopo 8 anni di continui successi, quest’ultimo è un ulteriore sprono a continuare a lavorare con cuore e anima, che è ciò che da sempre ci contraddistingue”.
Il riconoscimento attribuito a Del Casale rappresenta la conferma della qualità della produzione vinicola del vastese in grado di reggere il confronto con le realtà produttive di tutto il mondo; una produzione capace di soddisfare i palati più fini grazie anche alla completezza dell’offerta che spazia dal conosciutissimo, apprezzatissimo e premiatissimo Montepulciano d’Abruzzo all’ormai classico Trebbiano, dall’autoctono Cococciola al Pecorino passando per il versatile Cerasuolo ed il fresco Chardonnay.