Si chiude con una ennesima vittoria la regular season per la BCC S. Gabriele. Le ragazze di Ettore Marcovecchio espugnano, anche se a fatica, il terreno dell’Orsogna dimostrando ancora una volta di meritare il secondo posto in classifica.
Una partita dai molteplici volti, quella disputata in terra frentana, che ha visto le vastesi mettere in carniere il primo set abbastanza agevolmente il primo set chiuso sul 25 a 20. Poi il solito calo di concentrazione che ha dato insicurezza e imprecisione al gioco della BCC aveva avvicinato lo spettro della sconfitta con il secondo ed il terzo set persi per 25-22 e 25-20.
All’inizio del quarto set, però, la svolta. Le vastesi ritrovavano concentrazione, tenacia e gioco con una Di Tizio salita sugli scudi con le sue fast che mettevano in profonda difficoltà le avversarie orsognesi costrette a capitolare per 25-17 e 15-10.
Una buona stagione, quella che si è chiusa per la BCC, in attesa dei play-off che inizieranno il 30 marzo quando al palazzetto di via Silvio Pellico giungerà un agguerritissimo Giulianova, primo dopo la regular season nel girone B e credibile candidato a contendere la promozione a quel Pescara 3 che ha saputo mettersi alle spalle con autorità proprio la BCC Vasto.