Banner Top
Banner Top

Vasto Basket, obbligo due punti contro Valdiceppo ultima della classe

coach Sandro Di Salvatore vbDue sconfitte consecutive non sono un lontano ricordo ma la base giusta per ripartire di slancio e provare a riacciuffare il terzo posto perso dopo la sconfitta di Giulianova. La Bcc Vasto Basket nella 20° giornata del girone C di DnB punta con decisione al pronto riscatto ricevendo al PalaBcc Valdiceppo fanalino di coda con appena 4 punti. I vastesi sono i grandi favoriti potendo contare su un campionato da assoluti protagonisti grazie a un grande cammino prima delle due sconfitte che però non cancellano assolutamente quanto di buono fatto. I perugini di coach Traino fin qui hanno raccolto due sole vittorie interne contro Fondi ed Eurobasket Roma, con quest’ultimo successo datato 11 gennaio. Per loro da li in avanti cinque sconfitte consecutive presentandosi a Vasto con un altro fardello difficile da sopportare, mai vittoriosi lontani da Perugia. Tutto porta verso il successo vastese ma ogni sfida ha mille insidie, Valdiceppo nei cinque kappaò di fila ha sempre lottato fino alla fine, anche contro la corazzata Rieti e proprio per questo motivo non va sottovalutato. La Vasto Basket ha un solo problema ma bello grande, come già successo a Giulianova anche domani mancherà il lungo Gianluca Di Carmine, assenza pesantissima causa lesione al quadricipite con l’ematoma che causa ancora dolore. Senza di lui il roster di Di Salvatore perde tantissimo potando contare su poche rotazioni con Di Tizio, ottimo a Giulianova, titolare nel quintetto e Durini e Ierbs pronti a subentrare dalla panchina. Rotazione, sicuramente un punto a favore dei perugini che possono contare su ben 10 elementi pronti a girare con elevato minutaggio. Magari l’inesperienza potrebbe giocare a loro sfavore dovendo chiedere il massimo a un gruppo giovanissimo che non va oltre i 21 anni di età media con capitan Casuscelli come più esperto del gruppo a soli venticinque anni e miglior marcatore di squadra con 11.2 di media e buone percentuali al tiro. Altro da tenere in costante attenzione è la guardia Orlandi ma sono tre ’94 di sicuro avvenire come il pivot Ramenghi(209 cm d’altezza!), l’ala Meschini e il play Rath altri osservati speciali. Loro cinque ma non solo, nel giovanissimo roster occhio anche a Burini, Urbini, Santantonio, Serino e Guede, giovani che magari punteranno tutto su un gioco veloce, come già mostrato all’andata quando i vastesi con i 15 del top scorer di giornata Marinelli riuscirono a spuntarla di sei punti dovendo recuperare uno svantaggio di ben 15 punti. Oggi sarà un’altra battaglia ma coach Di Salvatore non vuol sentir parlare di terza sconfitta consecutiva, con un Senigallia-Pescara che potrebbe nascondere mille insidie per i pescaresi, l’obiettivo dichiarato è la vittoria per tornare di nuovo sul gradino più basso del podio.

Questo il programma completo della 20° giornata(7° di ritorno) nel girone C di DnB(domenica 23 febbraio ore 18): Stella Azzurra Roma-Orvieto Basket(sab. 22, ore 18) / Basket Fondi-Porto Sant’Elpidio(sab. 22, ore 18.30) / Vasto Basket-Valdiceppo / Latina Basket-Giulianova Basket / Poderosa Montegranaro-Eurobasket Roma / Pallacanestro Senigallia-Amatori Pescara / Npc Rieti-Pallacanestro Palestrina.

La classifica nel girone C di DnB dopo 19 giornate:  Latina Basket 34 punti, Npc Rieti 32, Amatori Pescara 28, Vasto Basket 26, Senigallia e Poderosa Montegranaro 20, Giulianova Basket  ed Eurobasket Roma  18, Porto Sant’Elpidio e Palestrina 16, Orvieto Basket e Stella Azzurra Roma 12, Basket Fondi 10, Valdiceppo 4.

 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.