Sala convegni degli ex Palazzi scolastici affollatissima ieri pomeriggio per l’incontro organizzato dal Movimento 5 Stelle Vasto che ha coinvolto alcuni parlamentari del Movimento, dal senatore vastese Gianluca Castaldi a Paola Taverna, Laura Bottici, Vincenzo Maurizio Santangelo e Gianluca Vacca.
Un incontro voluto per rimarcare le “differenze” con l’attuale classe dirigente, grillini contro tutti fuori dal Parlamento, ma grillini contro tutti anche dentro. “Tutti vogliono il bipolarismo – ha sottolineato il senatore Castaldi, ieri sera nelle vesti anche di ‘padrone di casa’ – ma c’è già: da una parte ci siamo noi cittadini e dall’altra ci sono i politici che fanno solo i propri interessi”.
Nulla sembra cambiare, quindi, nella “filosofia politica” del Movimento che continua a mirare al 51% e nessuna alleanza anche per le prossime regionali. Da verificare se l’atteggiamento premierà in termini di consenso, confermando (o aumentando) l’ottimo risultato delle politiche oppure farà registrare qualche flessione.
Nel frattempo il M5S di Vasto può incassare l’ottima riuscita della serata di ieri che ha richiamato presso la Sala convegni degli ex Palazzi scolastici moltissimi simpatizzanti.