“Questa giunta regionale abruzzese non è più legittimata a fare azioni politiche amministrative. A tre mesi dal voto e dopo lo scandalo ‘Rimborsopoli’ che ha coinvolto la gran parte dei rappresentanti della Regione Abruzzo, compreso il presidente Chiodi, non si può pensare di nominare i membri del consiglio di amministrazione dell’Arap, l’Azienda Regionale delle Aree Produttive che sostituisce i consorzi industriali”. Così Eliana Menna, capogruppo alla Provincia di Chieti e responsabile Politiche regionali dell’Italia dei Valori, questa mattina durante una conferenza stampa convocata sul tema presso la pasticceria La Vastese.
Frecciata anche nei confronti del consigliere regionale Antonio Prospero: “È quantomeno inopportuno che il consigliere Prospero, parte attiva e sostenitore dell’amministrazione Chiodi e vivo protagonista insieme al consigliere Argirò di questa riforma, oggi ci dica che auspica una degna rappresentanza e un giusto riconoscimento nel cda per il nostro territorio”.
“Come responsabile Politiche regionali del mio partito e come candidata – è l’impegno assunto stamane da Eliana Menna – farò ogni sforzo possibile affinché nel nuovo corso politico regionale questa riforma venga cambiata radicalmente”.