Il sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, gli assessori Marco Marra e Luigi Masciulli, il consigliere regionale di Rialzati Abruzzo Antonio Prospero, i consiglieri di opposizione Davide D’Alessandro e Nicola Del Prete. Queste alcune delle firme illustri che ha incassato Ivo Menna nella mattinata di ieri in piazza Diomede nell’ambito della raccolta firme contro l’antenna al Parcheggio multipiano di via Ugo Foscolo.
Difficilmente però il noto ambientalista riuscirà ad ottenere lo stesso appoggio anche per l’annunciata richiesta di revoca del contratto di gestione a seguito dell’analisi dello stesso, che dovrebbe avvenire a breve da parte del Comitato contrario all’antenna; l’amministrazione, infatti, ha già risposto in Consiglio comunale che non ravvede motivazioni valide per rivedere il contratto di gestione.
“Noi non arretreremo di fronte a questa battaglia di civiltà per l’affermazione del diritto alla salute dei cittadini, – ha sottolineato ieri mattina Menna – ma anche per motivi di carattere economico, perché l’antenna incombe su un quartiere residenziale che così verrebbe a perdere di valore”.
Ivo Menna ha anche annunciato le prossime iniziative: “Il comitato presenterà un esposto in Procura, denunciando i fatti, per come si sono sviluppati. Inoltre attiveremo tutti i cittadini che hanno aderito alla mobilitazione per un’occupazione simbolica del Parcheggio multipiano per dimostrare che stiamo facendo sul serio”.
n.l.