C’è perfino il Circolo Pensionati Comunale “Michele Zaccardi” di piazza Marconi nel mirino di malintenzionati che sembrano aver preso di mira il centro cittadino, nonostante la presenza delle forze dell’ordine impegnate in quotidiani controlli. Questa notte, infatti, ignoti si sono introdotti all’interno del Circolo rompendo una delle finestre della struttura; una volta dentro, una o più persone hanno fatto razzia dei generi alimentari presenti, dalle patatine, alle brioches, fino a un mini televisore, e subito dopo si sono allontanate.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per i rilievi del caso per avviare le indagini.
Dall’obiettivo scelto dai malintenzionati e dallo stesso “bottino” portato via dalla struttura è possibile ipotizzare che sia stata l’ennesima “bravata” di qualche gruppo di ragazzini; una bravata che però, oltre a caratterizzarsi come azione ignobile, tanto più per il tipo di struttura presa di mira, ha precisa rilevanza penale e di certo non verrà perseguita come un’innocua marachella.
Un ulteriore episodio che, qualora ce ne fosse ancora bisogno, ribadisce la necessità di affrettare i tempi per l’installazione dell’impianto di videosorveglianza, come d’altra parte già previsto.
n.l.