Gusto Vasto, ovvero il Festival delle Tradizioni Vastesi, è in programma domani, sabato sette dicembre e domenica 8 dicembre.
Il percorso enogastronomico ci accompagnerà in venticinque locali del centro storico.
In due giorni ampio spazio sarà dato alle degustazioni: dalle classiche scrippelle alle castagne in compagnia del vino delle cantine vastesi.
Non mancherà un mercatino di prodotti tipici locali, l’animazione per i bambini, gli artisti di strada, i Ricoclaun e i Ludobus. Per l’occasione è stato organizzato anche un concorso fotografico. L’iniziativa si propone di far cogliere, attraverso le immagini, i momenti e gli episodi più simpatici ed interessanti delle serate organizzate in piazza per la manifestazione. Per il regolamento del concorso www.comune.vasto.ch.it.
Si potrà degustare a prezzi assolutamente concorrenziali: 5 euro per un aperitivo o antipasto oppure sempre 5 euro per un primo o per un secondo.
I venticinque locali che hanno aderito all’iniziativa sono Acqua e Farina, Amenabar, Antico Birrificio, Baubar, Bar Blue Moon, Bar in Piazza, Bar Mirò, Caffè Caprioli, Crocodile, da Marino, Delizie di Mare, Il Principe Abusivo, Il Signore di Graz, In Villa Bar e Cucina, Isla Mujeres, La Tana, Natée, New Old Pub, Osteria Muro delle Lame, Pizzeria Castello, Spritzbar, Vecchia Vasto, Vendiduesette, Vinerée, Vineria per Passione, Zi Albina,
La degustazione delle scrippelle e delle castagne ci sarà in Piazza Marconi, Piazza del Tomolo, Piazza Pudente e Piazza del Popolo.
Le cantine che hanno aderito sono Sergio Del Casale, Jasci e Marchesani, San Michele Arcangelo, Fontefico, Jasci e Terre del Tosone.