Banner Top
Banner Top
Banner Top

Eccellenza, tornano alla vittoria Vastese 1902 e San Salvo

Mario Lemme
Mario Lemme

Sesta giornata d’Eccellenza agrodolce per le quattro squadre del Vastese: vincono Vastese Calcio 1902 e San Salvo – finalmente -, pareggia il Vasto Marina e perde ancora la Virtus Cupello (immeritatamente) che resta relegata in ultima posizione in classifica con un solo punto. La Virtus Cupello ha giocato bene ma non ha raccolto neppure questa volta, a Miglianico, contro i padroni di casa che, in svantaggio, sono riusciti a strappare un prezioso 2-1. La gara iniziava sotto il segno dei rossoblù che andavano in vantaggio con Diompy che avrebbe potuto pure raddoppiare se non avesse sbagliato, poco dopo, un calcio di rigore. Nella ripresa, i padroni di casa riuscivano a raddrizzare il risultato con Contestabile. La doccia fredda per i ragazzi di Massimiliamo Memmo arrivava con Quintiliani che portava in vantaggio i suoi per il definitivo 2-1. Nel prossimo turno, i cupellesi affronteranno in casa l’Altinrocca. Comincia con il piede giusto, invece, l’avventura di Mario Lemme sulla panchina della Vastese Calcio 1902: al ‘Valle Anzuca’ di Francavilla, infatti, Soria e compagni hanno battuto per 2-1 i padroni di casa grazie ai gol realizzati da Battista e Avantaggiato. I tre punti sono arrivati in un momento davvero delicato per la società del presidente Giorgio Di Domenico che, alla vigilia della nuova avventura in Eccellenza, mai avrebbe pensato a un inizio balbettante. Una curiosità: il debutto di Mario Lemme è stato contro la formazione allenata da Stefano Bellè, suo compagno di squadra ai tempi del Pescara. Ora Lemme e i suoi ragazzi devono dare continuità alla bella vittoria di domenica già dal prossimo turno, quando affronteranno in casa il San Salvo che, dopo quattro sconfitte di fila, è tornato a vincere, battendo per 2-0 il River Casale con le marcature di Giuliano e Quaranta. In casa San Salvo è tornato il sorriso ma il pensiero, come ammesso dall’allenatore Claudio Gallicchio, è già rivolto al derby con la Vastese. A proposito del derby: la partita, sul fronte dell’ordine pubblico, è considerata ‘a rischio’ a giudizio dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno, quindi con il possibile divieto di trasferta ai tifosi sansalvesi. Delle quattro, resta il Vasto Marina che non è riuscito ancora a mettere a segno la prima vittoria stagionale, anzi, domenica, nonostante le occasioni avute, ha rischiato di perdere ma è stato bravo Antenucci a evitare quella che sarebbe stata un’ingiusta sconfitta. All’Aragona, alla fine, i ragazzi di Luigi Baiocco non sono andati oltre lo 0-0 con il Montorio 88. Con il mezzo passo falso del San Nicolò, intanto, l’Avezzano resta solo al comando della classifica.

I risultati della sesta giornata: Altinrocca-Alba Adriatica 1-1, Avezzano-Pineto 1-0, Civitella Roveto-Torrese 0-1, Francavilla-Vastese Calcio 1-2, Miglianico-Virtus Cupello 2-1, San Nicolò-Capistrello 1-1, San Salvo-River Casale 2-0, Vasto Marina-Montorio 0-0, Acqua&Sapone-Rosetana 0-0.

La classifica: Avezzano 16, San Nicolò e Torrese 14, Capistrello 12, Miglianico 11, Pineto 10, Alba Adriatica 9, Montorio 88, Rosetana e Vastese 8, Francavilla 7, San Salvo 6, Civitella Roveto 5, Altinrocca, River Casale 65 e Vasto Marina 4, Acqua&Sapone 3, Virtus Cupello 1.

Il prossimo turno, settima di andata: Alba Adriatica-Avezzano, Capistrello-Acqua&Sapone, Montorio 88-San Nicolò, Pineto-Civitella Roveto, River Casale 65-Vasto Marina, Rosetana-Miglianico, Torrese-Francavilla, Vastese 1902-San Salvo, Virtus Cupello-Altinrocca.

 Michele Del Piano

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts