Un’ecatombe per le quattro squadre del vastese militanti nel campionato di Eccellenza: sarà ricordata così la quinta giornata d’andata del massimo torneo regionale. Le formazioni – Vastese 1902, San Salvo, Vasto Marina e Virtus Cupello -, infatti, hanno tutte perso e si allontanano sempre più i sogni di ‘gloria’ della vigilia. Insomma, mentre si attendono le decisioni della società del presidente Giorgio Di Domenico circa la guida tecnica della squadra (fiducia a Nicola Di Santo, poco probabile, o cambio della guardia), sono in molti a pensare che troppe realtà calcistiche sul territorio non porteranno nulla di buono. Sono i fatti a confermare che è necessario unire le forze perché, come a Vasto, non ha alcun senso avere, su tutti, due club in Eccellenza e uno addirittura in Promozione (Real Tigre). Mentre vanno avanti società con ben altra mentalità, certamente migliore, dalle nostre parti ci si trascina e non si riesce a spiccare il volo.
Di seguito i risultati della quinta giornata di andata:
Alba Adriatica-Francavilla 1-1, Altinrocca-Civitella Roveto 1-1, Capistrello-Rosetana 1-0, Montorio 88-Miglianico 1-2, Pineto-San Salvo 3-1, River Casale 65-Acqua&Sapone 1-1, Torrese-Vasto Marina 3-0, Vastese 1902-San Nicolò 0-2, Virtus Cupello-Avezzano 1-2.
La classifica: Avezzano e San Nicolò 13, Capistrello e Torrese 11, Pineto 10, Alba Adriatica e Miglianico 8, Francavilla, Montorio 88 e Rosetana 7, Civitella Roveto e Vastese Calcio 5, River Casale 4, Altinrocca, San Salvo e Vasto Marina 3, Acqua&Sapone 2, Virtus Cupello 1.
Michele Del Piano