La Città di Vasto si sta preparando con l’atteggiamento dell’ascolto e dell’accoglienza della Parola di Dio alle celebrazioni conclusive per la ricorrenza del Santo Patrono san Michele Arcangelo.
Per meglio consentire una maggiore partecipazione dei fedeli, a parziale rettifica di quanto già segnalato, il parroco don Domenico Spagnoli ha ritenuto di modificare il percorso della processione, che partirà dalla chiesa di Santa Maria Maggiore per concludersi davanti alla chiesa di San Michele.
Si transiterà in via Santa Maria, Corso de Parma, Piazza del Popolo, Via Adriatica, Via Barbarotta, Piazza Caprioli, Via del Forno Rosso, Via L. Marchesani, Piazza Diomede, Piazza Rossetti, Via Vittorio Veneto, Via XXIV Maggio, Corso Italia e Via San Michele.
A differenza degli anni passati l’arcivescovo della diocesi di Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte, presiederà anche la celebrazione del 30 settembre portando con sé i suoi seminaristi. La celebrazione eucaristica avrà inizio alle ore 18.oo a cui seguirà la processione per le vie cittadine.
Resta confermata la presenza dell’arcivescovo per il 29 settembre alle ore 11.00. Nel corso della celebrazione eucaristica Padre Bruno amministrerà anche le Cresime.