A seguito dell’Ordinanza di servizio della Questura di Chieti, questa mattina si è svolto un servizio di controllo volto a contrastare l’abusivismo commerciale lungo l’arenile compreso tra il Pontile e l’hotel Sabrina.
L’operazione, diretta dal vicequestore Cesare Ciammichella, è stata condotta con 14 unità facenti parte della Polizia amministrativa e dell’Ufficio immigrazione, della Compagnia Carabinieri di Vasto, della Compagnia Guardia di Finanza di Vasto, dell’Ufficio circondariale marittimo e della Polizia municipale.
L’operazione ha portato alla denuncia di un cittadino marocchino regolare, in quanto esercitava la vendita di capi di abbigliamento, senza il nulla osta dell’autorità marittina; la merce è stata sequestrata.
Durante i controlli sono state effettuate altre cinque denunce contro ignoti, con sequestro di molto materiale: ben 22 sacchi grandi di capi di abbigliamento e bigiotteria e 40 borse con marchio contraffatto.
Nonostante la maggior parte dei cittadini presenti abbia ben accolto l’intervento delle forze dell’ordine, non sono mancate “forme di simpatia” nei confronti dei venditori.