Banner Top
Banner Top

Traffico e sicurezza, tutto pronto per l’Air Show

sicurezza-viabilità-commissariato-frecce tricolori - 5È stato presentato stamane in conferenza stampa il piano straordinario sulla sicurezza e viabilità predisposto dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vasto, al fine di garantire una piacevole e sicura presenza ai tanti che nelle giornate di sabato e domenica vorranno apprezzare le esibizioni previste per il 1° International Air Show del Vastese.
Presenti alla conferenza stampa, il vicequestore e dirigente del Commissariato, il dottor Cesare Ciammaichella, il comandante della Polizia Stradale, Carmine Pontassuglia, il direttore della manifestazione, il generale Cesare Patrono, il presidente dell’Aeroclub di Ancona, Egidio Straccio e il presidente dell’associazione Volo Vasto, Luigi Ciancaglini.
Come spiegato dal dottor Ciammaichella, è stata lasciata massima libertà di circolazione stradale; eventuali blocchi saranno predisposti solo all’occorrenza.
Al fine di garantire un traffico scorrevole, il dirigente del Commissariato ha invitato tutti gli automobilisti che si recheranno a rispettare le norme della circolazione stradale, in particolar modo quelle previste per i parcheggi. Per via delle numerose presenze previste, non saranno tollerati “parcheggi selvaggi”, soprattutto sulla statale e in prossimità degli snodi viari principali, per evitare blocchi nel traffico. A tal fine ben 8 carri attrezzi pattuglieranno le vie per rimuovere le auto che intralceranno la circolazione stradale.
I parcheggi, d’altra parte, non mancheranno; i visitatori potranno parcheggiare nei pressi del Villaggio Molino, al parcheggio Iveco, in via Duca degli Abruzzi, al parcheggio La Sirenetta e a quello molto capiente presso l’ex stazione ferroviaria. Si potrà parcheggiare anche a Vasto città, in quanto – oltre ai normali autobus di linea – funzionerà una navetta dedicata che passando per il terminal bus, il parcheggio del Pala Bcc e quello di Pianeta, raggiungerà Vasto Marina, presso il Park Hotel, a intervalli di 15 minuti.
Data la natura della manifestazione, inoltre, non sarà neppure necessario recarsi direttamente a Vasto Marina, in quanto le esibizioni degli aerei saranno ben visibili sia dal centro che dalle colline circostanti. Per chi vorrà godersi lo spettacolo dall’alto o varrà raggiungere in autobus la spiaggia, sono a disposizione di parcheggi di Pianeta, del Pala Bcc e del terminal bus.
Per quanto riguarda la zona di San Salvo, sarà possibile parcheggiare gratis in via Magellano, via Marco Polo, piazzale Verrazzano, via Paolucci, via Caboto, via Vasco de Gama, via Maristella e piazza Arafat; a disposizione anche parcheggi a pagamento sul lungomare Cristoforo Colombo, via Berlinguer e il suo raddoppio, piazzale Cristoforo Colombo e piazzale Andrea Doria.
Come predisposto per Vasto Marina, anche chi vorrà seguire l’evento dalla città avrà a disposizione un sistema di altoparlanti che  disposti lungo via Adriatica e il tratto della Loggia Amblingh.
Per garantire la sicurezza e la fluidità del traffico imponente il dispiego di forze dell’ordine, dagli uomini del commissariato alla Polizia Stradale, Carabinieri, Vigili Urbani e Vigili del Fuoco. Saranno impegnate anche le locali sezioni della Protezione Civile.
Naturalmente non verrà trascurata la vigilanza sulla città, anzi, verrà intensificata per scoraggiare eventuali tentativi di furti durante la manifestazione.
Ampia copertura anche a livello sanitario: lungo la costa saranno dislocate sei ambulanze, presso La Bussola, l’Oasi dell’Anziano, l’Holiday, l’hotel Perrozzi e le Nereidi, mentre nei pressi del Rio e del Sabrina saranno allestiti due posti medici avanzati.

  • sicurezza-viabilità-commissariato-frecce tricolori - 5
  • sicurezza-viabilità-commissariato-frecce tricolori - 8
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com