Sono minorenni, ma vicini alla maggiore età, i quattro teppisti che ieri sera intorno alle 23,30 hanno portato caos e violenza in pieno centro a Vasto. Secondo la ricostruzione della Polizia, i quattro giovani dopo aver infastidito e insultato i passanti, hanno preso di mira un altro gruppo di ragazzi minorenni, senza motivo.
Ma dalle offese i quattro bulletti sono passati alle minacce e alle spinte, fino a quando si sono diretti verso Palazzo d’Avalos e hanno rubato due estintori, spruzzandone il contenuto all’impazzata.
Non contenti, sono tornati di nuovo verso i ragazzi presi di mira precedentemente e hanno cominciato a picchiare uno dei minorenni utilizzando gli estintori, provocandogli gravi lesioni, fino a quando gli amici della vittima sono riusciti a fermare l’aggressione.
Soccorso da un Volante della Polizia di Stato, il giovane è stato accompagnato al “San Pio” per le prime cure, mentre gli agenti – coordinati dal dirigente, il dottor Cesare Ciammaichella, hanno ricostruito la vicenda grazie anche ai testimoni e hanno identificato i quattro teppisti, tutti minorenni, ma prossimi alla maggiore età che saranno deferiti all’autorità giudiziaria.