È stata presentata ieri pomeriggio in conferenza stampa la manifestazione che il 25 aprile coinvolgerà l’associazione sportiva Volo Vasto e l’associazione Vasto Veicoli Storici con il patrocinio del Comune di Vasto.
A presentare i dettagli dell’evento, nato in seguito a una prima collaborazione tra le due associazioni per il calendario 2013, il presidente di Vasto Veicoli Storici, Massimo Leone, e il presidente di Volo Vasto, Luigi Ciancaglini.
Come spiegato da Massimo Leone, una trentina di auto d’epoca e una ventina di moto si ritroveranno presso Campo Volo e saranno disposte a formare la scritta “Vasto 25-4-13” che sarà fotografata dall’alto, su un messo dell’associazione Volo Vasto da Monique Leone, fotografa d’arte. Una volta scattata la foto le auto e le moto partiranno – in piccoli gruppi da tre o quattro per non disturbare il traffico, ha precisato Massimo Leone – per un bel giro panoramico: da Campo volo verso la piramide, piazza Rossetti, Vasto Marina e per finire Punta Penna.
Al termine del percorso, di nuovo a Campo Volo per il ricevimento e le premiazioni: i membri dell’associazione Vasto Volo, infatti, sceglieranno tra le presenti le auto e le moto preferite.
Per l’occasione è stata anticipata anche la manifestazione del 28, quando ci sarà l’inaugurazione per la riapertura ufficiale dell’associazione Arma Aeronautica a Vasto.
Grande attesa, infine, anche per il 22 e 23 giugno quando le Frecce Tricolori attraverseranno il cielo vastese per una grande manifestazione che, secondo le previsioni, porterà in città dagli 80 ai 90mila visitatori.
n.l.