Banner Top
Banner Top

Parigi, ALGEA del Gruppo Valagro presenta nuovi prodotti naturali

ValagroCon la partecipazione a “In-Cosmetics”, Algea, azienda del Gruppo Valagro, fa oggi il suo ingresso ufficiale nel settore della cosmetica. Fino al 18 aprile, l’azienda sarà, infatti, presente a Parigi, stand Q140, alla fiera dedicata ai professionisti del settore della cura e del benessere della persona. Situata in Norvegia, là dove l’ecosistema è ancora intatto ed incontaminato, Algea è l’unica azienda mondiale produttrice di ingredienti a base di alghe marine situata oltre il Circolo Polare Artico. Da oltre 75 anni Algea, raccoglie e trasforma l’Ascophyllum nodosum, un’alga bruna unica al mondo, che cresce nelle aree intertidali dei freddi mari del nord. L’impeto delle maree, l’esposizione prolungata alla luce o al buio e le rigide temperature hanno temprato quest’alga artica, che sviluppa naturalmente durante il suo sviluppo, componenti attivi preziosissimi. Algea conosce l’Ascophyllum nodosum come nessun altro, e dalla sua lavorazione secondo metodi ecosostenibili ed innovativi, ottiene prodotti di altissima qualità ricchi in componenti attivi come alginati, fucoidani, polifenoli e fluorotannini. Da tutta questa expertise nasce la linea AlgeaEsthe, ingredienti chiave per cosmetici efficaci adatti alla cura della pelle del viso e del corpo.

“L’ingresso di Algea nella cosmetica conferma come l’azienda sia costantemente proiettata verso il futuro – ha dichiarato Giuseppe Natale, CEO del Gruppo Valagro Algea, infatti, crea con passione soluzioni innovative ed efficaci per la nutrizione, cura e bellezza delle persone, in particolare nel campo della riduzione degli effetti negativi dello stress, sempre nel massimo rispetto degli esseri viventi e dell’ambiente.” Nel corso della fiera, Algea presenterà per la linea AlgeaEsthe, “AlgeaEsthe Cream” e “AlgeaEsthe Powder”, due nuove soluzioni a base di puro Ascophyllum nodosum, destinate a cosmetici per la cura e al benessere della persona. Nello specifico, “AlgeaEsthe Cream” offre una riserva di componenti attivi per creme corpo e viso che agisce efficacemente contro i segni dell’invecchiamento della pelle e il fenomeno dell’iperpigmentazione, ripristinando tono e luminosità della pelle. “AlgeaEsthe Powder”, è il risultato di processi produttivi all’avanguardia, in grado di garantire un efficace trattamento contro la cellulite in prodotti come fanghi, scrub e saponi; è un ottimo rimedio per combattere la ritenzione idrica, riattivando la microcircolazione. Grazie all’alto livello della ricerca scientifica condotta da Algea, agli importanti investimenti in ricerca e sviluppo e alla stretta partnership con la rete di università e istituti di ricerca che collaborano con il Gruppo italiano a livello internazionale, Algea è alla continua ricerca di nuove applicazioni degli estratti di Ascophyllum nodosum. Le sostanze estratte da questa alga bruna sono già impiegate come ingredienti, nei settori della nutraceutica per la nutrizione umana, del feed, per la nutrizione animale, oltre che in agricoltura, come fertilizzante idoneo anche per le coltivazioni biologiche.

Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti a basso impatto ambientale, impiega complessivamente 330 persone, di cui 190 in Italia, e 140 nelle sue 11 filiali presenti in tutto il mondo. Oltre al sito produttivo di Atessa, in provincia di Chieti, l’azienda conta altri 4 stabilimenti all’estero in Norvegia e Francia. Il Gruppo, che nel 2011 ha raggiunto un giro d’affari di 85 milioni di Euro, investe ogni anno oltre il 2% del proprio fatturato, pari a circa 2 milioni di Euro, in ricerca e sviluppo per la realizzazione di prodotti altamente innovativi.

La costante crescita dell’azienda ha portato ad una diversificazione del business, che si articola oggi in quattro grandi aree: Farm per l’agricoltura, Turf and Ornamentals per i tappeti erbosi e le piante ornamentali, Garden per il giardinaggio e Industrials per Vendite Industriali alle aziende operanti nel settore dei fertilizzanti. L’azienda ha inoltre intrapreso lo sviluppo di prodotti a base di Alghe per applicazioni nell’alimentazione umana, in cosmetica e nella nutrizione animale.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com