Si terrà domani, a partire dalle 9, l’incontro organizzato dalla Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus e il Centro Studi per la Dislessia e le D. S. A. sul tema “La comunicazione del bambino”, competenza non verbale e verbale. Verrà proposto un confronto per argomenti che legano professionisti di aree e competenze diverse, ma che, comunque, fanno convergere il fare riabilitativo sullo sviluppo delle potenzialità di crescita e affermazione del bambino.
La prima sessione di incontri, moderata da Umberto Muzii e Anna De Petris, inizierà alle 9 e registrerà le relazioni di Enzo Sechi, ordinario di NPI presso l’Università dell’Aquila, di Maria Cristina Caselli, dirigente di ricerca al CNR, di Pasquale Rinaldi, ricercatore di Psicologia al CNR, e Luisa Mango, docente CL in Terapia occupazionale.
La seconda sessione inizierà alle 11,45 e sarà moderata da Muzii e Rita Mantuano; interverranno la logopedista Serena Crincoli e lo psicologo Giovanni Maria Guazzo.
Dalle 14,30 la terza sessione, moderata da Raffaele Ciambrone e Sergio Di Sano; interverranno Maria Cristina Caselli, Andrea Marini, ricercatore in Psicologia generale, e gli psicologi e logopedisti Viviana Cocomazzi, Eliana Cruciano, Debora Patricelli, Benito Michelizza, Rosa Stola e Benedetta Villani.