
Considerata la partita che potrebbe valere una stagione intera, la BCC Vasto Basket, al cospetto del proprio pubblico sempre più numeroso e caloroso, fa suo il big match della settima giornata di ritorno del campionato nazionale DNC, battendo per 60-53 la capolista Molfetta, così il parquet del PalaBCC di Via dei Conti Ricci continua a essere inviolato. Come ampiamente previsto alla vigilia della delicata sfida del girone G, la gara tra i vastesi e il Molfetta è stata combattuta sino alla sirena finale. Ierbs e compagni, dunque, hanno regalato un’altra prestazione da incorniciare, cancellando la disfatta di domenica scorsa, e consegnano alla classifica altri due punti, ma questa volta preziosi più che mai, perché la squadra di coach Sandro Di Salvatore resta al secondo posto in classifica e si avvicina al Molfetta, superandolo per quanto riguarda il computo degli scontri diretti. Si riducono a due i punti di ritardo dalla prima della classe. A fine gara è incontenibile la gioia dei tifosi e degli stessi atleti che si sono lasciati andare in un abbraccio unico. La promozione in Serie B, a questo punto, diventa più che un sogno per la società presieduta da Giancarlo Spadaccini.
BCC Vasto Basket – Gammauto Chevrolet Molfetta 60-53 (22-20, 34-34, 47-46 e 60-53)
BCC Vasto Basket: Sergio (5 punti), Cimini (2), Dipierro (20), Menna (n.e.), Di Tizio (8), Marinaro (9), Ierbs (2), Sabetta (n.e.), Maggio (n.e.), Marinelli (14). Coach Di Salvatore
Gammauto Chevrolet Molfetta: Corvino (14), Sallustio (n.e.), Grimaldi (7), Di Lauro (5), Teofilo (12), Azzollini (n.e.), Del Rosso (n.e.), Lombardo (5), De Falco (4), Candido (6). Coach Gesmundo.
Michele Del Piano