
Si è svolta ieri mattina la conferenza stampa del Rotary Club Vasto presso “Vineria che passione” di corso De Parma; il presidente Beniamino Di Domenica ha presentato i membri del consiglio direttivo e delle commissioni, e le attività in corso. Nell’anno del 40esimo anniversario dalla fondazione del Club vastese che oggi conta 43 soci, di cui 5 donne, significativa anche la data scelta per l’incontro di ieri: 23 febbraio, lo stesso giorno in cui, nel 1905, il giovane avvocato Paul Harrys fondava a Chicago il primo Club.
Per l’occasione, il presidente Di Domenica ha presentato il direttivo così composto: oltre al citato presidente, fanno parte del consiglio direttivo Nicola Pio Squadrone (vice presidente), Carlo Paganelli (segretario), Francesco Colantonio (tesoriere), Antonella Marrollo (prefetto), i consiglieri Letizia Daniele, Luca Favati, Angelo Muraglia e Mimmo Crisci, Pierpaolo Andreoni (presidente incoming) e Pasquale Colamartino (past president). Per l’anno rotariano 2014-2015 il nuovo presidente sarà Angelo Muraglia. I presidenti di commissione, invece, sono Livio Antenucci per l’amministrazione, Luigi Medea per la comunicazione e pubbliche relazioni, Anna Pia Pace per l’effettivo, Letizia Daniele per i progetti di servizio, Arnaldo Tascione per la fondazione Rotary, Pasquale Colamartino per le nuove generazioni, Beniamino Di Domenica per il quarantennale Rotary Vasto e Sandro Valentini, istruttore di club.
Il presidente del Club vastese ha anche ricordato i vari progetti in corso, dalla realizzazione del Museo del Gusto, all’educazione alimentare, dalle celebrazioni del 40° anniversario ai progetti di microcredito e finanziamento per impianti d’acqua potabile in Congo che, in considerazione delle difficoltà operative esistenti in Congo, si è ritenuto opportuno riunire in un unico progetto.
Numerose anche le attività a carattere divulgativo, dall’ormai annuale appuntamento con le conferenze sulla sicurezza nel territorio vastese affidate alla Spin Doctoring di Chiristian Lalla, alla partecipazione al Festival della scienza, al premio letterario “Histonium” e alla conferenza sulla figura di Enrico Mattei.
n.l.