Il settimo turno di ritorno del campionato di Eccellenza ha sprofondato il Vasto Marina nei piani bassi della classifica grazie alla sconfitta (2-1) rimediata all’Aragona contro il Città di Giulianova, formazione, quest’ultima, che rafforza il secondo posto, dietro solo al Sulmona. Dopo la vittoria della scorsa settimana in trasferta a discapito del San Salvo, insomma, i ragazzi di mister Roberto Antonaci, nonostante la tanta volontà dimostrata in campo e le buone trame di gioco, non sono riusciti a ripetersi, anche perché, inutile girarci intorno, ci sarà pure un motivo se i giallorossi occupano la seconda piazza d’onore. È anche vero, però, che se la gara fosse terminata con un pareggio, nessuno avrebbe avuto da obiettare. Ai gol giuliesi del primo tempo, firmati da Torbidone e Tarquini, ha risposto nella ripresa Battista.
Ad Alba Adriatica, invece, il San Salvo di Precali, al termine di una partita non facile, ha ottenuto un punto grazie allo 0-0 che permette ai biancazzurri di restare al terzo posto in classifica, anche se raggiunti dal Montorio 88.
Vasto Marina: Bruno, Benedetti, Pili, Battista, Martelli, Menna, Nuzzaci, Galiè (18’st Luciano), Cesario, Stivaletta, Riella. A disposizione: Gaudino, Piermattei, D’Alessandro, Serafini, Racciatti, Di Giorgio. Allenatore Antonaci.
Città di Giulianova: Di Giovannantonio, Palandrani, Valentini, Angelozzi, Stacchiotti, Testoni, Clementoni, Colacioppo, Tarquini, Francia, Torbidone (40’st Campanella). A disposizione: Calvaresi, Marini, Fratini, Gagliardi, Iachini, Addazii. Allenatore Grillo.
Arbitro: Casalvieri di Avezzano.
Reti: 27’ Torbidone, 37’ Tarquini, 23’st Battista.
Michele Del Piano