Con una buona prova, valida per la seconda giornata di ritorno del campionato di Divisione Nazionale C, la BCC Vasto Basket ha riscattato l’ingiusta sconfitta di Taranto, contro il Cus Jonico, battendo al cospetto del numeroso pubblico amico il Lotti JuveTrani: è 87-78 il risultato ottenuto da Ierbs e compagni, quindi due punti che permettono ai ragazzi di coach Sandro Di Salvatore di restare al secondo posto in classifica, anche perché hanno vinto le formazioni di vertice. La gara non ha offerto grandi emozioni, comunque i padroni di casa hanno condotto il match sempre in avanti e già si pensa a domenica, quando il quintetto vastese affronterà la trasferta di Venafro per una sfida che dirà molto in termini di futuro in casa biancorossa. In doppia cifra sono andati Sergio (15), Dipierro (27), Marinaro (11) e Marinelli (18). “Vittoria non facile ma meritata – ha detto il vice presidente biancorosso Fabio Salvatorelli – perché la squadra pugliese rappresenta un complesso temibile sotto tutti i punti di vista.Il futuro? Domenica, a Venafro, sarà durissima anche perché alcuni nostri giocatori non stanno attraversando un buon momento di forma. Inutile, poi, ricordare la sconfitta di Taranto che, evidentemente, pesa tantissimo. Avevamo dominato, dovevamo vincere, invece siamo stati beffati in un finale assurdo. La vittoria contro il Lotti JuveTrani ci rilancia sotto tutti i punti di vista, anche se sarà importante vincere a Venafro e non abbassare mai la guardia”.
Bcc Vasto: Sergio 15, Di Lembo 9, Dipierro 27, Menna n.e., Di Tizio 5, Marinaro 11, Ierbs 2, Maggio n.e., Marinelli 18, Bucci n.e. All.: Di Salvatore.
Lotti JuveTrani: Cipri 0, Marti 0, Cancellieri 13, Fucek 11, Panzarino 2, Cupito 25, Raffaelli 23, Argentiero 0, Losurdo 0, Argento 4. All.: Scoccimarro.
Michele Del Piano