Banner Top
Banner Top

Tutto pronto per la partenza del Giro d’Italia

“La Città del Vasto è pronta ad accogliere questo grande evento sportivo – ha commentato l’Assessore al Turismo, Sport e Grandi Eventi Carlo Della Pennache darà grande visibilità alla nostra Città.  Un appuntamento che avrà una grandissima rilevanza nazionale ed internazionale: la RAI riprenderà infatti la gara fin dall’inizio e, prima della partenza, dedicherà la trasmissione “Viaggio nell’Italia del Giro” alle eccellenze turistiche, enogastronomiche e paesaggistiche di Vasto. Manca sempre meno alla partenza del Giro d’Italia che è in programma per domani 17 maggio da Piazza Rossetti di Vasto, alle 12:25. Sarà la partenza della 7ª tappa del Giro n.º 102, Vasto-L’Aquila. L’evento sportivo internazionale torna nella nostra Città dopo il passaggio della tappa n.º 100 del 2017”.
Alle 09:05 sarà allestito l’Open Village in Piazza Diomede, Corso De Parma, Piazza Pudente, Piazza del Popolo fino ad arrivare a Via Adriatica, e sarà gratuito ed aperto a tutti.
Alle 10:55, dal Villaggio di Partenza, inizierà lo show della Carovana del Giro, e proseguirà fino alla Loc. Incoronata, poco prima del km 0.
Dalle ore 11:10 alle ore 12:20, aprirà il podio per la firma dei ciclisti partecipanti alla tappa numero 7, Vasto – L’Aquila.
Alle ore 12:25, è previsto l’incolonnamento e la sfilata cittadina dei ciclisti, che seguirà il seguente percorso: Piazza Rossetti, Corso Garibaldi, Piazza Verdi, Corso Mazzini, Via Incoronata fino  allo svincolo della SS16, dove è previsto il Km 0, ossia la partenza ufficiale della tappa.
Come Ospite d’Onore, ci sarà il cantautore vastese Luca Dirisio, autore dell’ultimo singolo ‘La mia gente’, canzone dedicata agli abruzzesi ed alla nostra Terra, l’Abruzzo.
Questo è il programma ufficiale del 17 maggio.
Questa sera, 16 maggio – dalle ore 18:00 – in prossimità del Lungomare Cordella – vicino la Rotonda di Vasto Marina – è prevista la Notte Rosa del Giro d’Italia con musica, spettacolo ed intrattenimento e l’arrivo straordinario della Carovana del Giro.
“Nelle scorse settimane – ha aggiunto l’Assessore Della Penna – abbiamo incontrato i dirigenti scolastici, i consorzi, i commercianti e le associazioni sportive cittadine per illustrare loro le grandi opportunità di visibilità legate al Giro d’Italia e per concordare con loro varie iniziative. Il nostro ringraziamento va a tutti coloro che ci hanno sostenuto. Domani – continua l’Assessore – attendiamo l’arrivo di migliaia di persone, ma nel frattempo tramite gli eventi di “Aspettando il Giro” abbiamo offerto alla cittadinanza, alle tante associazioni sportive ciclistiche ed agli studenti, numerose possibilità di avvicinarsi al mondo del ciclismo ed al Giro in particolare. Auspichiamo – conclude l’Assessore- che tutta la Città risponda tingendosi di rosa. È un invito rivolto anche ai cittadini, affinchè addobbino le loro case con il colore simbolo del Giro”.
INFORMAZIONI UTILI. Ricordiamo che in occasione dell’evento, venerdì 17 maggio 2019, è stata disposta la chiusura delle scuole, ed in merito alla viabilità, per chi viene da Sud, il punto di passaggio obbligatorio sarà l’intersezione tra la rotatoria della SS16 nord e Via Grasceta. Sarà disposta la chiusura per due ore, dalle 11:00 alle 13:00, del casello autostradale A14 Vasto nord in entrambe le direzioni.
Ricordiamo inoltre che l’area di San Michele sarà destinata al parcheggio dei bus delle squadre. Gli accrediti potranno essere ritirati all’intersezione tra Via Sant’Onofrio e Via del Giglio.
  • IMG-20190516-WA0018
  • IMG-20190516-WA0017
  • IMG-20190516-WA0016
  • IMG-20190516-WA0015
  • IMG-20190516-WA0014
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com