Banner Top
Banner Top

Marco Marsilio presenta la giunta, “Ora un cambio di passo al servizio dell’intero Abruzzo”

Esordio ufficiale con presentazione per la nuova Giunta abruzzese targata Marco Marsilio. La foto di gruppo per la nuova squadra è stata scattata a Palazzo Silone, sede della Giunta nel capoluogo aquilano, con il neo presidente che nel fare gli onori di casa e che ha voluto ricordare che ”ora si deve lavorare in piena sinergia e con spirito di collaborazione, perché adesso non importa più in che partito si è stati eletti, ma perché vanno rappresentati 1,3 milione di abruzzesi”.

Marsilio ha anche affermato che ”dobbiamo far sentire l’istituzione vicina ai cittadini, abbiamo vinto le elezioni anche perché in campagna elettorale abbiamo colto il senso di abbandono e distacco della vecchia Giunta”. Per questo, ha proseguito Marsilio, ”voi assessori non dovrete essere i sindacalisti delle varie provincie che vi hanno eletto ma di tutte le 4 province abruzzesi e dell’Abruzzo intero”.

Nella nuova Giunta fanno parte 4 assessori in quota Lega: Emanuele Imprudente (Agricoltura e vicepresidente), Piero Fioretti (Lavoro e istruzione), Nicola Campitelli (Urbanistica erifiuti), Nicoletta Verì (Sanità). Per Forza Italia Mauro Febbo (Attività produttive), Umberto De Annuntiis (sottosegretario e Trasporti).

Martedì primo consiglio regionale che dovrà eleggere il Presidente designato, il forzista Lorenzo Sospiri.

“Chiedo alla giunta di lavorare con umiltà, in sinergia e collaborazione. Non è importante la tessera di partito né la vicinanza ad un territorio ma spogliamoci dell’appartenenza cittadina o provinciale per garantire sempre equilibrio territoriale“. Con queste parole il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, ha presentato ufficialmente ai giornalisti, a Palazzo Silone, nella sala stampa ‘Isolina Scarsella’ i componenti dell’Esecutivo regionale, riservandosi le competenze in materia di Ricostruzione, Protezione civile, Programmazione nazionale e comunitaria, Politiche europee, delegazione di Roma, Avvocatura regionale, Stampa, Affari della Giunta, Legislativo, Indirizzo e controllo AGIR, Trasporti pubblici locali, Mobilità, Lavori pubblici, Difesa del suolo, Infrastrutture.

A seguire Marsilio ha presieduto un incontro tra i nominati assessori per esaminare gli aspetti tecnici e burocratici più urgenti che porteranno nei prossimi giorni la giunta regionale ad essere pienamente operativa. “Un milione e 350mila abruzzesi – ha aggiunto il Presidente Marsilio – si attendono da noi risposte certe ed un cambio di passo necessario alla base del consistente successo elettorale ottenuto. Dobbiamo sentire addosso tutto il peso della responsabilità, in quanto rappresentanti di un’intera collettività regionale e ‘sindacalisti’ di tutto l’Abruzzo. Chiedo a tutti grande attenzione, umiltà e ascolto sul territorio, nei confronti di sindaci, associazioni, amministratori, presidenti delle Province e di tutto il reticolo di rappresentanze di cui è composta la nostra regione. Tutte le province abruzzesi devono essere ben rappresentate in questa squadra di governo”.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com