Banner Top
Banner Top

Tennistavolo, finisce con un solo punto il duplice incontro femminile di serie “B”

Termina con un pareggio ed una sconfitta il 4° concentramento femminile di serie B tenutosi nella palestra dell’Istituto “Righi” di Reggio Calabria che ha visto la squadra Vastese contrapposta prima alla reggina “Tennistavolo” Piscopio e poi alla pugliese “TT Ennio Cristofaro” di Casamassima.

Il quartetto femminile locale formato da Margherita Cerritelli, Marzia Comparelli, Eleonora Leopardi ed Emanuela Nucciarone disputa il primo incontro con il “Piscopio” e sin dalla sua prima partita dimostra di non aver intenzione di cedere nulla alle avversarie.

Al primo confronto la Comparelli contro la Conidi subito in vantaggio alla prima partita. Nella secondo set la pongista vastese prende le misure all’avversaria e pareggia facilmente il secondo incontro. Sull’uno pari la Comparelli, pur combattendo fino al 5° vantaggio, non riesce ad aggiudicarsi il terzo set, complice, nell’ultimo e decisivo punto, una retina che devia la palla senza possibilità di rimedio da parte di Marzia che però non si scoraggia e si aggiudica con grande piglio il 4° set riportando la situazione in stato di assoluta parità.

La vittoria dell’intero incontro passa proprio per questo 5 e decisivo set della prima partita e tutti lo sanno. Il tifo si fa forte da ambo le parti e l’ultimo set diventa una infuocata battaglia che vede subito in vantaggio la Conidi sulla giocatrice nostrana che torna immediatamente in vantaggio recuperando immediatamente il gap di ben 4 punti, ma non basta perché la partita pur mantenendosi su un risultato di sostanziale parità fino a metà subisce subito dopo un impennata in favore della reggina Conidi che chiude il 5 ed ultimo set con un punteggio in suo favore di 11-7.

Il resto dell’incontro purtroppo nonostante le due vittorie della Cerritelli ed una di Eleonora Leopardi non potrà più portare alla vittoria di nessuna delle due compagini costringendo le nostre ad un forzato pareggio determinato anche dai due scontri senza storia tra la player nazionale Carnovale e le due nostre giocatrici Leopardi e Comparelli che nulla possono contro la forte giocatrice calabrese.

3 a 3 termina il primo incontro che assegna 1 punto a ciascuna squadra.

Nel successivo e conclusivo incontro del quarto concentramento di serie B femminile l’AFOR Tennistavolo Vasto è di fronte alla seconda in classifica “TT Ennio Cristofaro” di Casamassima. L’incontro si mette subito bene e la Cerritelli si aggiudica l’incontro più difficile contro Celeste Leogrande con la quale non era mai riuscita a vincere sino ad adesso.

Nel secondo incontro però la sorella minore di Celeste, Valentina Leogrande, con una stupenda performance, mette a sedere inaspettatamente la Leopardi portando l’incontro in parità.

Il mister Paolo Caserta contro la piccola Marina Misceo a sorpresa schiera Emanuela Nucciarone, reduce da un pesante infortunio. La sua prova è nettamente al disotto del suo standard e nonostante conduca per 2 set a 0 finisce per perdere l’incontro per 3 a 2 mostrando la sua non ancora completa guarigione.

Sul 2 a 1 in favore delle pugliesi l‘intero incontro assume una deriva inaspettata poiché contro ogni pronostico la Cerritelli cede a Valentina Leogrande e Comparelli che sostituisce la Nucciarone nulla può contro la n°1 dello schieramento avversario sugellando l’incontro sul risultato di 4 a 1 in favore delle giocatrici di Casamassima.

Una prestazione incostante e non sempre conforme alle aspettative, ha penalizzato oltremodo le vastesi che nei 2 confronti portano a casa un solo punto che le proietta nella quarta posizione del girone.

L’’ultimo e decisivo concentramento si terrà in terra vastese il prossimo 7 aprile. Per le ragazze locali in palio il terzo posto nel girone “H” di serie B. Le nostre ci credono e si faranno trovare pronte, forti anche del sostegno dei tifosi locali che siamo certi non faranno mancare il loro sostegno alle pongiste dell’AFOR Vasto.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com