Banner Top
Banner Top

CNA Next Lab Abruzzo: “Nuovi modi di fare impresa… Nuovi modi di (ben)essere”

CNA Next Lab Abruzzo è un evento promosso dai Giovani Imprenditori della CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, che parla di Futuro e lo fa affrontando i temi della società e dell’economia che cambiano e dei fattori che determinano tale cambiamento.

“Il principio ispiratore” ci spiega Silvio Calice coordinatore dei Giovani CNA Abruzzo “è che il confronto e lo scambio di idee possono mettere in moto l’Intelligenza collettiva necessaria a modificare i modelli di sviluppo economici e sociali, indirizzandoli verso percorsi di crescita sostenibili. Giunto alla sua VIII edizione, CNA NexT è anche un insieme di eventi in giro per l’Italia (i Next Lab), organizzati dai Giovani di CNA per trovare esempi di stimolo e ispirazione”.

Lunedì 1° ottobre a L’Aquila, dalle ore 17.30, nell’Auditorium del Parco ci sarà CNA Next Lab Abruzzo: un laboratorio creativo con l’obiettivo di aprire un confronto tra economisti, sociologi, ospiti istituzionali e imprenditori al fine di elaborare una proposta utile ad orientare parte della spesa pubblica sul sostegno e la diffusione di “modi nuovi di fare impresa” valutandone le ricadute positive in termini di benessere, di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Un format innovativo, interattivo e divertente, realizzato con la collaborazione della CNA L’Aquila, ben rappresentati dal Presidente Gianfranco Torrelli e il Direttore Agostino Del Re. Il NeXTLab Abruzzo si interrogherà sui nuovi modelli di business e sulle nuove forme di organizzazione del lavoro, dove cercheremo di capire in che modo gli ambienti di lavoro più flessibili, sia sul piano spaziale che temporale, consentano di realizzare un migliore equilibrio dei tempi di lavoro-vita con un aumento della soddisfazione personale e del benessere collettivo.

“Le nuove generazioni sono quelle più ricettive e interessate ai cambiamenti, sono pronti a sperimentare nuovi paradigmi” sostengono Savino Saraceni e Graziano Di Costanzo, Presidente e Direttore della CNA Abruzzo “il DNA dei giovani imprenditori di oggi è profondamente diverso: nati o cresciuti nell’era digitale, maggiormente istruiti, spesso di ritorno da esperienze di lavoro all’estero, sono imbevuti di una cultura che tende a rompere e a mettere in discussione gli schemi rigidi del passato”.

Ci saranno due rapidi talk show preceduti da monologhi introduttivi a cura di Guida Arista di Elital che parlerà di professioni e competenze strategiche per il Futuro, e Giammaria De Paulis web manager che introdurrà il tema della digitalizzazione e i suoi effetti sul lavoro in termini di flessibilità, autonomia e nuovi spazi di lavoro.

L’evento vanta un parterre di ospiti importante e resilienti, il pubblico sarà coinvolto visualizzando in tempo reale delle mappe concettuali che aiuteranno a sintetizzare e dare concretezza alla discussione. Inserito nel programma di attività del Premio Cambiamenti 2018 (le iscrizioni al contest nazionale che mette in palio 20.000 euro più benefits, scadono domenica 30 settembre info: www.premiocambiamenti.it ) CNA NeXTLab Abruzzo rappresenta una delle opportunità di visibilità e networking che la CNA vuole offrire alle Start Up Italiane che lunedì avranno un posto riservato in prima fila dello splendido teatro aquilano opera di Renzo Piano.

Al termine ci sarà un concerto imperdibile su un grande palco esterno all’Auditorium, con due band dal vivo “The Soul Buddies” e “Disko” con dello street food abruzzese. “Perché i Giovani Imprenditori CNA vogliono incidere sul Futuro ma il nostro stile è di comunicare con fantasia e professionalità, divertendosi” commenta Luca Lecce Presidente CNA Giovani Abruzzo “la musica è uno dei veicoli della lingua e dell’intercultura: attraverso la musica si comunica, si diffonde e si approfondisce la conoscenza reciproca per questo abbiamo pensato ad un finale che sia per tutti con offerta artistica di assoluta qualità”.

L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune dell’Aquila e di UNIONCAMERE Abruzzo, segreteria organizzativa: mail a giovaniimprenditori@cnaabruzzo.it – Tel. 085/4326919 – Cell. 328/7945259

Presidente CNA Giovani Imprenditori Abruzzo Luca Lecce

Coordinatore CNA Giovani Imprenditori Abruzzo Silvio Calice

Segreteria organizzativa – e-mail: giovaniimprenditori@cnaabruzzo.it  Tel. 085/4326919  Cell. 328/7945259

  • Conferenza Stampa_28.09.2018_Evento_1.10.2018_1
  • Foto_CNA Next LAB_musica_cultura_evento_01
  • Foto_CNA Next LAB_musica_cultura_evento_03
  • Locandina_CNA Next LAB_musica_cultura_evento_02
  • Invito Start Up In Prima Fila
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com