Banner Top
Banner Top

Sabato l’inaugurazione della nuova Fattoria Vita Felice

Sabato 21 Luglio Vita Felice Onlus inaugura la nuova fattoria in via tavoleto a Casalbordino. Scendendo da Località Miracoli verso il mare e percorrendo via Tavoleto si raggiunge la fattoria dopo qualche chilometro. Appuntamento alle 10 per una ricca giornata di attività all’insegna del divertimento, della tranquillità e di vita all’aperto, visita guidata agli animali, cavalcata a cavallo, passeggiata con l’asinello. Durante la giornata colazione e aperitivi saranno a cura dell’Associazione. Per il pranzo (alle 12.30) e la cena (ore 19.30) è prevista un’offerta (minima 15 euro) ed è gradita la prenotazione ai numeri 3491164882, 3476301878 o 360501406, su richiesta saranno possibili menù senza glutine e vegetariani.

Il momento solenne della giornata, con il taglio del nastro alla presenza delle autorità civili e del vescovo, sarà alle 10.30.

Vitafelice è stata fondata nel 2014 dal parroco di Casalbordino don Silvio Santovito, concretizzando un sogno che in Parrocchia si stava coltivando già da tempo: un luogo in cui le persone fossero interdipendenti, ognuna con una funzione e un ruolo da svolgere, con l’opportunità di essere solidali fra di loro e di sostenersi a vicenda in un clima di fraterna amicizia. A contatto con vari animali e in un contesto accogliente e di condivisione e ascolto, le persone vengono accolte per momenti di gioia e l’aiuto possibile grazie alla Provvidenza, impegnandosi a favore  dei diversamente abili e di chi vive in una condizione di disagio sociale, a partire da chi vive con l’elemosina e dei detenuti della Casa Circondariale di Vasto. I ragazzi disabili sono impegnati in varie attività pensate appositamente per loro, per risvegliare la fiducia in loro stessi, valorizzare i loro doni mettendoli a servizio della comunità, confrontarsi nella capacità di condivisione e di convivenza, imparare a vivere, attraverso il contatto con gli animali, la conoscenza e il rispetto del creato sottolineando i doni belli di Dio alle nostre vite. Viene offerta ai detenuti l’accoglienza per licenze orarie e volontariato nel periodo di “messa in prova”.

In questi ultimi mesi si sta finalmente concretizzando un nuovo progetto: una nuova fattoria dove poter meglio e con maggiori spazi accogliere visitatori e persone con cui condividere momenti di carità e fraternità.

L’Associazione VitaFelice è una Onlus ed è quindi possibile sostenerla anche devolvendo il 5×1000 con la dichiarazione dei redditi. Versare il 5×1000 dell’IRPEF a “Associazione VitaFelice – ONLUS” non comporta alcun onere aggiuntivo per il contribuente. Al momento della dichiarazione dei redditi basta ricordarsi di inserire nella sezione dedicata alla destinazione del 5×1000 il codice fiscale dell’Associazione “Associazione VitaFelice – ONLUS” (Codice Fiscale 92038090699) e firmare nella zona dedicata alla firma. Durante tutto l’anno è possibile sostenerla partecipando alle varie iniziative e contribuendo anche tramite il c/c IT46U0896877590000020301967  intestato a  “Associazione VitaFeliceOnlus”.

L’Associazione è presente anche su facebook e ha un sito web http://www.associazionevitafelice.org

VitaFelice – Casalbordino

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com