Banner Top
Banner Top

Vastese, sarà la settimana degli ultimi colpi

In queste calde ore di luglio sta nascendo una grande Vastese. Lo si percepisce in città nonostante il clima vacanziero che avvolge Vasto durante l’estate. E lo si percepisce frequentando il vecchio Aragona, pronto a riaprire i battenti con la Coppa Italia.
La società, al suo quarto anno consecutivo di gestione, come aveva promesso subito la fine dello scorso campionato, sta facendo le cose per bene.
Ad oggi la squadra è quasi fatta, mancano pochi innesti: un centrocampista di qualità e tre under (un portiere e due esterni di fascia). Poi, se a stagione in corso serviranno altri ritocchi, nessuno si tirerà indietro.
ECCO HENRY SCHIBA: il forte attaccante albanese arriverà nella tarda mattinata di domani. Ex Varesina, è una punta centrale di grande esperienza. Palladini lo ha allenato nella Sambenedettese e quando ha capito che poteva riabbracciarlo in questa sua nuova esperienza in riva all’Adriatico, ha detto alla diesse Ruffini di chiudere la trattativa. Schiba sarà un punto di forza dell’undici biancorosso, l’uomo sul quale punterà maggiormente la manovra offensiva biancorossa, già forte delle conferme di due cardini della squadra dello scorso anno, il capitano Fiore e l’attaccante Leonetti.
Non dimentichiamoci che Leonetti, 24 anni compiuti lo scorso 16 marzo, nello scorso campionato, con 19 gol messi a segno ed una qualità tecnica notevole, si è distinto tra i migliori giocatori dell’intero panorama nazionale della Serie D, e non a caso, in questa fase di calcio mercato, è stato al centro di diverse trattative, anche e soprattutto con team di categoria superiore. Ha scelto di nuovo Vasto ed è con grande soddisfazione che tutta la dirigenza ha saluta il suo secondo “sì” ai colori biancorossi.
Con le conferme di Leonetti e di capitan Fiore, l’arrivo di Schiba e gli accordi già stretti con Napolano e Giampaolo, l’attacco biancorosso che sarà a disposizione di mister Palladini può considerarsi completo.
Questa settimana sarà importante anche per il settore difensivo. Mercoledì, infatti, dovrebbero esserci novità per quanto riguarda l’arrivo di un centrale.
“Stiamo lavorando – ha tagliato corto il presidente Franco Bolamistiamo seguendo più di una pista e contiamo di chiudere in settimana”.
LA PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA: Sarà in grande stile, un paio di giorni prima della partenza per il ritiro precampionato di Colledimezzo, fissato per il 26 luglio. Società tecnico e giocatori saranno presentati alla stampa il 24 luglio. Al momento non ancora si conoscono i dettagli della giornata che la società renderà nota nei prossimi giorni. In fase di preparazione anche la campagna abbonamenti che sarà lanciata i primi giorni del mese di agosto.
IL SETTORE GIOVANILE: La prima settimana di lavoro sul campo si è conclusa con la presentazione ufficiale della nuova fusione calcistica cittadina tra Vastese Calcio e Virtus Vasto nata sotto il nome di Vastese Virtus.
All’incontro, negli uffici del Campo San Paolo, c’erano quasi tutte le figure che comporranno staff dirigenziale e tecnico.
“Questa fusione calcistica mi rende orgoglioso dandomi parecchia emozione – le dichiarazioni di Massimo Giannone, presidente della Vastese Virtus – da un anno a questa parte stiamo cercando di fare il nostro meglio per costruire una realtà solida, possiamo contare su uno staff tecnico già affiatato, sono entrato più di dieci anni fa in questo mondo in punta di piedi e ora essere presidente è un motivo di vanto e responsabilità, è nostro dovere educare tutti i ragazzi che le famiglie ci consegnano, saranno loro gli uomini del domani”.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com