Banner Top
Banner Top

H2O Sport, un giugno ricco di medaglie per gli atleti

Sono stati tre gli appuntamenti importanti che hanno visto impegnati i ragazzi dell’H2O Sport nel mese di Giugno e che hanno regalato tante medaglie e soddisfazioni dopo quasi un anno di duro allenamento.

Primo banco di prova in vasca lunga scoperta a Chieti è stato il “ Memorial Matteo Santucci” del 9 e 10 Giugno, dove i nostri vastesi di Categoria e gli Esordienti si sono subito messi in evidenza.

Luca Angelilli sale sul podio ben 4 volte conquistando 3 Ori nei 200 rana, nei 200 e 400 misti e un Argento nei 100 rana, gara nella quale il suo compagno di squadra, Gianluca Esposito si piazza sul gradino più alto. Gianluca si accaparra anche un Argento nei 50 della stessa specialità.

La rana è lo stile che fa esprimere al meglio anche Arianna Capria  che sale sul podio due volte con al collo la medaglia di Bronzo nei 50 e nei 200, mentre la sua compagna di squadra Giada Di Pietro  fa suo il Bronzo nei 50 Farfalla e l’Argento nei 100 Farfalla.

Anche gli Esordienti contribuiscono egregiamente a riempire il paniere della squadra di medaglie: Sofia Rossano si guadagna due Ori nei 50 Stile e nei 50 Farfalla ed Emanuele Florio sale sul 3° gradino del podio con la staffetta 4×50 Mista.

 

Sempre a Chieti si aggiunge un altro tassello prezioso alla stagione di successi dell’H2O SPORT nei Campionati Regionali Estivi Esordienti del 18/19/20 Giugno, classificandosi al 1° posto di società   con gli Esordienti B.

In campo femminile Sofia Rossano vince i 100 stile, con alle spalle la compagna di squadra  Sara Saraceni che chiude in terza posizione. Sempre la Rossano conquista al primo posto i 200 Stile, 50 e 100 Farfalla e 200 Misti. Non è da meno Sara Saraceni, terza nei 200 Misti e nei 50 Farfalla, seconda nei 100 e nei 200 Dorso. Argento nei 100 Rana per Alessia Angelicola e Bronzo nei 200 Rana.

Benissimo si sono comportate anche quando chiamate a partecipare alle staffette, Saraceni e Rossano,  conquistano l’argento nella 4×50 Stile Libero e nella 4×50 Mista.

Questo il commento del Presidente Tucci: “ Siamo enormemente soddisfatti per i grandi risultati dei nostri Esordienti B che hanno fornito prestaz

 

ioni maiuscole. Faccio i complimenti ai nostri giovani atleti e ai loro allenatori per l’ottimo risultato raggiunto che ci premia per il grande lavoro di squadra. Un ringraziamento particolare ai genitori dei ragazzi che ci sostengono ogni giorno fattivamente”.uest

Gli Esordienti A chiudono al 2° posto e, tra i nostri, importanti sono le medaglie messe al collo nei 1500 Stile Libero, d’ Argento per Francesco Pennetta e sempre lui d’Oro nei 400 Misti.

Pennetta, Emanuele Florio e Samuele Di Gregorio, partecipano alla staffetta  della 4×100 Stile Libero conquistando il terzo posto; ancora Bronzo nella staffetta 4×100 Misti che vede la partecipazione di Pennetta e Florio.

Si qualificano rientrando tra i primi 16 migliori Esordienti A , che parteciperanno ai Campionati Regionali Estivi di Categoria, Arianna Giuliano  ( nei 100 e 200 Stile Libero), Eleonora Varriale ( 100 Dorso),  Francesco Pennetta ( 100 e 200 Rana, 200 Misti), Emanuele Florio ( 100 e 200 Stile, 100 e 200 Dorso e 200 Misti), Samuele Di Gregorio ( 100 e 200 Stile, 100 e 200 Dorso e 200 Misti),  Luca Saraceni ( 100 e 200 Rana e 100 Farfalla).

Indubbiamente le gare del “3° Trofeo The Hurricane Swimming Cup”, svoltesi a Pescara il 22/23/24 Giugno sono state le più impegnative per i ragazzi vastesi di Categoria.

Il livello è decisamente elevato ma Luca Angelilli, Arianna Capria e Giada Di Pietro riescono comunque a disputare le finali piazzandosi rispettivamente 7° nei 100 Rana, 6° nei 50 Rana e 8° nei 50 Farfalla.

Esprime grande soddisfazione il tecnico Walter Coccia per i risultati ottenuti dai ragazzi di Categoria e dgli Esordienti, nella preparazione dei quali si avvale della preziosa collaborazione di Mara Zinni, e si auspica che possano tagliare nuovi traguardi negli imminenti “Campionati Regionali Estivi di Categoria” che si disputeranno sempre a Chieti i prossimi 9/10/11 Luglio.

  • staffetta
  • esordienti
  • ange
  • eso e cat
  • espo e ange
  • eso B
  • di marco

 

 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com