Banner Top
Banner Top

“In 5 anni di giunta Chiodi l’interesse di Febbo per il San Pio è stato pari a zero. E ora parla anche”

E ci risiamo! Dopo Peppino Tagliente ora anche Mauro Febbo parla. Senza sforzarci troppo perché purtroppo nulla c’è da ricordare, facciamo notare al Consigliere regionale che il suo “interesse” per l’Ospedale di Vasto quand’era Assessore della Giunta Chiodi è stato PARI A ZERO! E ora non solo parla del San Pio, ma lo fa divulgando anche false notizie. Che vergogna! Quante se ne fanno e se ne dicono pur di accreditarsi punti, in vista delle elezioni della primavera prossima! L’importante per il Centrodestra è parlare. Poi se si sparla cosa importa!

Il Pronto Soccorso è oggi un reparto che FUNZIONA. E su questo non c’è dubbio. Il Pronto Soccorso è un reparto che risponde egregiamente alle numerose istanze di un Presidio, quale Presidio Ospedaliero di confine e che tra l’altro vede anche allargato il proprio bacino storico a seguito dell’attivazione della Stroke Unit. E se tale presidio FUNZIONA è grazie a tutti gli operatori sanitari –che ringraziamo- che svolgono regolarmente ed egregiamente le loro attività nonostante le difficoltà. Servizi che però vengono definiti da Mauro Febbo chiusi. Ad essere chiusa è la sua mente. Ad essere al limite del collasso è solo il Centrodestra che continua a mettere in campo un becero calcolo elettorale.

Come più volte ribadito dallo stesso Assessore Regionale Silvio Paolucci, se e sottolineiamo se qualcosa “non funziona” la cosa è da ricercare ed imputare nella gestione del Presidio e non nella Programmazione Sanitaria.

Come Pd Territoriale accogliamo con estrema fermezza la decisone della Giunta Regionale di mettere a concorso il posto del Direttore Sanitario del Presidio. Questo era quanto serviva. Questo è quanto il Pd Territoriale ritiene giusto che venga fatto.

Ribadiamo per l’ennesima volta che quanto fatto dall’Assessore Paolucci in materia di Sanità in tre anni e mezzo di lavoro -Dea di I livello, lungodegenza, Stroke Unit, Day Surgey, Obi, fondi per il nuovo ospedale, uscita dal commissariamento- Mauro Febbo e la giunta guidata da Gianni Chiodi in cinque anni di governo non ne hanno fatto nemmeno una. Non sono stati neanche capaci di de-commissariarla. UNA VERGOGNA. E CONTINUANO ANCHE A PARLARE. 

Ricordiamo al Consigliere regionale Febbo che il percorso di risanamento della sanità ha avuto inizio con la legge finanziaria del 2005, del 2006 poi ed infine quella del 2007 con le quali venivano individuati numerosi obblighi finalizzati alla progressiva riduzione del disavanzo di gestione del Servizio Sanitario Regionale e alla riorganizzazione sostenibile del sistema stesso, nel rispetto dei livelli essenziali di assistenza. Obblighi non adempiuti che hanno portato all’avvio della procedura di diffida ai fini del commissariamento. Dal 2008 al 2014 forse Febbo dimentica che chi era alla guida della Regione Abruzzo erano proprio loro. Quelli che oggi parlano senza cognizione di causa e lo fanno solo per puro, semplice e squallido ritorno elettorale. E’ evidente che quanto Febbo e Tagliente stanno mettendo in essere è un chiaro atto di delegittimazione del Presidio Ospedaliero di Vasto in vista delle prossime elezioni.

Il Centrodestra è ora che la finisca con queste campagne elettorali false e denigratorie.

Il Pd Territoriale appoggia e sostiene con forza e decisione il duro lavoro compiuto dall’assessore Paolucci finalizzato alla salvaguardia e alla tutela della Salute dei Vastesi e del vastese in toto.

Pd Territoriale

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com