Banner Top
Banner Top

“Sulla Marina di San Salvo un vero fallimento”

Non c’è Paese o Città che non abbia un potenziale turistico da far emergere, da valorizzare, da promuovere e da sostenere. E cosa indiscussa è che a San Salvo Marina in questi ultimi 5 anni di amministrazione, ciò non è stato assolutamente fatto. Un dato di fatto oggettivo e non più trascurabile è che per la Marina di San Salvo è stato fatto …. ZERO. E questo è inaccettabile.

Noi prima di tutto oggi ci sentiamo in dovere di ringraziare i tanti operatori balneari, i tanti commercianti che, nonostante la crisi economica che ha investito la nostra Città e l’Italia negli ultimi anni hanno, a spese loro, investito e stanno investendo su di essa. A loro va prima di tutto il nostro Grazie. E a loro in particolare ed in generale a tutta la Città ci sentiamo in altrettanto dovere di dire con fermezza e certezza che noi riprenderemo in mano, seriamente e fattivamente, le redini di questo tassello importante della nostra economia. Perché lo sviluppo, la promozione e la conoscenza di essa non può basarsi e pesare solo ed esclusivamente sulle spalle dei nostri operatori turistici.

E’ compito dell’Amministrazione ‘investire’, promuovere e valorizzare quanto la nostra Marina ha insito nella sua natura, nella sua conformazione territoriale e nelle sue peculiarità. E’ dunque giunto ora il momento di AGIRE. Lo sviluppo di San Salvo Marina nonché lo sviluppo di questo settore –il Turismo-  volàno e motore della nostra Città in quanto valore aggiunto importante alla nostra economia, non può avvenire se le condizioni esistenti non migliorano. E noi le miglioreremo.

Oltre due chilometri di lungomare la cui urbanizzazione, il cui arredo urbano sono praticamente pari a zero. Tutto è fermo ormai da tanti anni. E questo è inaccettabile.

A San Salvo Marina abbiamo una ‘perla’ nata con un piano spiaggia di 20 anni fa: il Biotopo Costiero e il Giardino Mediterraneo. Un luogo meraviglioso sorto anni fa, ma che non è mai stato implementato. Noi lo faremo.

Il nostro lavoro sarà dunque incernierato su quanto necessario ed urgente da fare per rendere migliore la nostra Marina:

  • Tutela della spiaggia;
  • Monitoraggio continuo e costante delle acque del mare e del torrente Buonanotte;
  • Sviluppo del lungomare;
  • Arredo e decoro urbano;
  • Promozione turistica;
  • Eventi anche di portata nazionale e quanto altro necessario fare a San Salvo Marina affinché diventi una località balneare di tutto rispetto.

E’ quanto essa si merita. E’ quanto questa Città si merita. E’ quanto noi faremo.

E inizieremo da subito, dal 12 giugno, a lavorare. Lavorare ad una programmazione reale e fattibile, attenta e dettagliata. Interventi, opere, lavori di riqualificazione e quanto altro necessario da fare, lo faremo. E lo faremo nei tempi giusti. Non permetteremo, come invece sta accadendo oggi, che sulla nostra riviera, già meta già di turisti e vacanzieri, ci si imbatta in quelli che potremmo definire ‘lavori in corso’, e che sono invece semplicemente sinonimo di programmazione SBAGLIATA o forse di semplici ‘spot’ propagandistici di una campagna elettorale dell’ultimo minuto. Questo è inaccettabile. Questo è quanto deve venire fuori.

E’ nostro dovere ed è nostra priorità ridare un Futuro a San Salvo Marina. Tanto c’è da fare. Tanto faremo e programmeremo dal 12 giugno in poi.

Staff Elettorale Gennaro Luciano

  • Gennaro Luciano
  • giardino-botanico-mediterraneo

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com