Banner Top
Banner Top

Si parte sabato con il “Match di improvvisazione teatrale”

Per la stagione 2014/2015 il Teatro Studio di Vasto, diretto da Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini, si qualifica sempre di più nel vastese come punto di riferimento del teatro e delle arti per le nuove generazioni. Stagione di Teatro per adulti e ragazzi, la grande novità dei Match d’Improvvisazione Teatrale, gli eventi e i corsi settimanali della Scuola di Teatro (60 allievi per 4 corsi attivati). Così si presenta la terza stagione di attività teatrali e culturali del Teatro Studio di Vasto. Oltre ai corsi di teatro, il Teatro Studio di Vasto propone quest’anno una ricca stagione teatrale. 14 spettacoli distribuiti in 3 distinti cartelloni – TEATRI RANDAGI (5 spettacoli per la stagione di teatro contemporaneo), TEATRO RAGAZZI (5 spettacoli per la rassegna di teatro ragazzi) e 4 spettacoli di Match d’Improvvisazione Teatrale con squadre provenienti da tutta Italia -.

  • match lanciano 6
  • DSC_0039
  • foto match 21

La stagione 2014/2015 del Teatro Studio di Vasto partirà ufficialmente sabato 25 ottobre alle ore 21.00 presso il Teatro Madonna dell’Asilo con il primo Match d’Improvvisazione Teatrale che vedrà sfidarsi sul palco una selezione di attori abruzzesi contro una selezione di attori romani. Cosa è un “Match in Improvvisazione Teatrale”? Il Match è uno spettacolo comico di grande impatto e molto praticato in tutto il mondo. Senza testo, senza scene, senza costumi, solo con la fantasia. Due squadre di attori su un palco, allestito come un vero campo da hockey, si sfidano improvvisando su temi che vengono dati anche dal pubblico. A vigilare sul loro comportamento un severo arbitro e dopo ogni improvvisazione sarà il pubblico a votare la squadra che meglio ha improvvisato. “Una programmazione che offre agli spettatori giovani e meno giovani – sottolineano Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini – le indicazioni necessarie a seguire i percorsi della scena contemporanea e delle produzioni artistiche del territorio, per poterne condividere aspirazioni e traguardi, anomalie e inquietudini”. “Il Teatro Studio di Vasto, supportato dall’Istituto Madonna dell’Asilo diretto da Massimiliano Melchiorre – aggiungono i due direttori del Teatro Studio – è riuscito nuovamente a creare una stagione di attività culturali attese con grande curiosità dal pubblico dell’intero comprensorio vastese. E il pubblico nel secondo anno di vita del TEATRO STUDIO c’è stato, ha apprezzato, si è divertito e ha risposto a tutti i nostri inviti con grande curiosità e passione. Vogliamo intercettare nel vastese tutto quel pubblico che non ha paura di avventurarsi lungo i percorsi non sempre agevoli e pacificanti della scrittura contemporanea, che non è scandalizzato da uno sguardo non museale sui testi classici, che non è disposto all’adorazione passiva di “miti” vecchi e nuovi, ma che valuta e sceglie con una straordinaria autonomia di giudizio”.

Programma completo consultabile su www.teatrostudiovasto.com – Info Teatro Studio Vasto: 340-9775471 o info@teatrodelsangro.it.

 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com